Agenzia nr. 2247 – Ritratti di donna – concerti, conversazioni, testimonianze, appuntamento il 2 dicembre a San Severo 

 
ANNO XX
Numero 2247
30/11/2023
Pubblicato in Bari

Direttore Responsabile: Laura Sutto
Redazione: Via Capruzzi, 204 – 70124 Bari – Tel 080.540.23.66 – Fax 080.541.40.64
Posta Elettronica: ufficiostampa@consiglio.puglia.it – Sito Web: http://www.consiglio.puglia.it

Iscritto al Registro Pubblico della Stampa del Tribunale di Bari in data 25/02/2003


Ritratti di donna – concerti, conversazioni, testimonianze, appuntamento il 2 dicembre a San Severo 

 

Sabato 2 dicembre alle 11,00 nell’Auditorium G. Palmieri di San Severo si terrà l’ultimo appuntamento della rassegna “Ritratti di donna: concerti, conversazioni, letture”, promossa dall’Associazione Amici della musica, con il contributo del Consiglio regionale della Puglia, nell’ambito del bando “Futura. La Puglia per la Parità”.
Il progetto musicale che prevede in apertura un confronto sul tema “gender equality”, seguito da un reading intitolato “Una stanza tutta per sé”, tratto dall’omonimo saggio di Virginia Woolf. 
L’autrice affermava infatti dinanzi a un pubblico di studentesse di Cambridge nel 1928 che “Una donna per scrivere un romanzo deve avere del denaro e una stanza tutta per sé”. Ed è proprio nel luogo dell’esclusione femminile che Woolf vuole smantellare la cultura sessista ed elitaria. Ne esce un manifesto della cultura femminista e una rilettura del rapporto donna-scrittura che smaschera finalmente il privilegio maschile e le disparità di genere.
Ultimo segmento della rassegna il workshop “Women in jazz” aperto agli studenti appassionati di canto jazz tenuto dalla cantante Mirella Foschi./comunicato 
 

ARTICOLI RECENTI
Video