Alluvione Emilia Romagna, da Catania 10mila euro alle famiglie dei malati oncologici

L’associazione etnea a supporto dei disagiati a causa dell’emergenza climatica
ALLUVIONI, CONSEGNATI I FONDI DI CARLOTTAX A SOSTEGNO DEI MALATI ONCOLOGICI DI AIL FORLÌ-CESENA

 

A sostegno della ricerca e del sociale. Sono stati consegnati sabato 25 novembre i contributi che l’associazione CarlottaX – nata in memoria dell’architetto Carlotta Reitano, scomparsa prematuramente nel settembre del 2020 e già presidente della Fondazione degli Architetti, Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori della provincia di Catania – ha voluto destinare ad AIL Forlì-Cesena, a sostegno dei malati oncologici e delle famiglie che versano in condizioni di disagio a causa dell’emergenza climatica e delle alluvioni della scorsa estata.

Un’iniziativa simbolo di solidarietà a cui ha dato seguito la stessa AIL Forlì-Cesena, raggiungendo una quota complessiva di 10mila euro: «I fondi, inizialmente destinati alla ricerca e alla terza edizione di CarlottaXAIL, sono stati indirizzati per aiutare le famiglie dei malati oncologici che hanno subito ingenti danni, che hanno vissuto e che vivono ancora un momento di difficoltà», spiega il presidente di CarlottaX Alessandro Amaro.

«Ringraziamo particolarmente tutti i volontari e l’associazione CarlottaX – commenta la presidente di AIL Forlì-Cesena Martina Vittoria Minguzzi – che ha dato modo di realizzare un progetto importante, divenendo catalizzatore per altre donazioni. Sappiamo che il nostro è solo un piccolo contributo, ma speriamo che questo possa avere un positivo effetto solidale a catena».

Alla consegna – tenutasi al teatro G. Verdi Forlimpopoli (Forlì-Cesena) – presenti anche il sindaco di Forlimpopoli Milena Garavini, la vicepresidente della provincia Forlì-Cesena Valentina Ancarani, il presidente dell’Istituto Romagnolo per lo Studio dei Tumori “Dino Amadori” Fabrizio Miserocchi, il presidente di AIL Siena-Grosseto Piero Franceschini, Martina Arena e Desiree Russo segretario e tesoriere di CarlottaX. Ad allietare la serata le letture di Denio Derni e la musica di Paola Fabris, Giordano Bezzi, Gilberto Mazzotti e Marco Rossi.

In totale, sei le richieste di sostegno ricevute e a cui è stata ripartita la somma messa a disposizione, perseguendo i valori in cui credeva Carlotta Reitano.

 

In allegato le foto

 

Agenzia I Press

 

I PRESS, Sala Stampa e Comunicazione

CATANIA – Via Perugia 1, 95129

tel/fax 095 505133
www.i-press.it | www.i-pressnews.it 

staff@i-press.it 

Fb | Tw | Ln | Inst | Yt

 

Official supporting


Il presente messaggio, corredato dei relativi allegati, contiene informazioni da considerarsi strettamente riservate, ed è destinato esclusivamente al destinatario sopra indicato, il quale è l’unico autorizzato a usarlo, copiarlo e, sotto la propria responsabilità, diffonderlo. Chiunque ricevesse questo messaggio per errore è pregato di segnalarlo al mittente e di distruggere quanto ricevuto, compresi file allegati, senza farne copia. Qualsivoglia utilizzo non autorizzato del contenuto di questo messaggio costituisce violazione dell’obbligo di non prendere cognizione della corrispondenza tra altri soggetti ed espone il responsabile alle relative conseguenze.

 

 

 

 

Cancella iscrizione  |  Unsubscribe  |  Email inviata con MailUp
ARTICOLI RECENTI
Video