Agenzia nr. 2200 – Presentazione del libro “Testa di ciuccio” nell’ambito del progetto  “Libri di Puglia” Mercoledì 29 novembre 2023

 
ANNO XX
Numero 2200
27/11/2023
Pubblicato in Bari

Direttore Responsabile: Laura Sutto
Redazione: Via Capruzzi, 204 – 70124 Bari – Tel 080.540.23.66 – Fax 080.541.40.64
Posta Elettronica: ufficiostampa@consiglio.puglia.it – Sito Web: http://www.consiglio.puglia.it

Iscritto al Registro Pubblico della Stampa del Tribunale di Bari in data 25/02/2003


Presentazione del libro “Testa di ciuccio” nell’ambito del progetto  “Libri di Puglia” Mercoledì 29 novembre 2023

Il sesto appuntamento della rassegna Libri di Puglia, promosso dalla Teca del Mediterraneo –  Biblioteca del Consiglio regionale della Puglia in collaborazione con l’Associazione Pugliese Editori, si tiene mercoledì 29 novembre, alle ore 19.00, presso Stardust – Ass. Rideau Corso Benedetto Croce 80 a Bari, con la presentazione del libro “Testa di ciuccio” di Teresa Petruzzelli, Giazira scritture.
Introduce Tinta Anna Valentini, Direttore artistico e scrittrice.
Modera Cristiano Marti, editore.
Interviene l’ Associazione Culturale Banderumorose.

Il progetto

Partito nel 2019, il progetto “Libri di Puglia” intende offrire nuove forme di promozione del libro, incentivare la lettura in luoghi alternativi alle biblioteche e alle librerie tradizionalmente deputate a questo tipo di attività, raccontare al pubblico il ricco e variegato panorama letterario della regione.

Infatti sono stati coinvolti 14 locali – prevalentemente dedicati alla ristorazione (bar, caffè letterari, pub) – distribuiti nelle sei province pugliesi- per creare occasioni di incontro e di fruizione dei libri e raggiungere nuovi lettori, per ospitare eventi culturali legati al mondo del libro (presentazioni, reading, incontri con gli autori) e diventare punti lettura permanenti: in ogni locale gli avventori hanno a disposizione per la lettura e il prestito uno scaffale di libri pubblicati dagli editori pugliesi aderenti al progetto.

L’iniziativa “Libri di Puglia” mira ad offrire un’animazione culturale costante del pubblico e a saldare la proposta libraria con quella dell’intrattenimento, contribuendo inoltre allo sviluppo dell’imprenditoria pugliese nel segmento editoriale e alla diffusione del ricco e variegato panorama letterario della regione.

ARTICOLI RECENTI
Video