Agenzia nr. 2140 – Incontro di lettura ad alta voce sui Diritti e l’uguaglianza – 24 novembre alla Teca del Mediterraneo

 
ANNO XX
Numero 2140
20/11/2023
Pubblicato in Bari

Direttore Responsabile: Laura Sutto
Redazione: Via Capruzzi, 204 – 70124 Bari – Tel 080.540.23.66 – Fax 080.541.40.64
Posta Elettronica: ufficiostampa@consiglio.puglia.it – Sito Web: http://www.consiglio.puglia.it

Iscritto al Registro Pubblico della Stampa del Tribunale di Bari in data 25/02/2003


Incontro di lettura ad alta voce sui Diritti e l’uguaglianza – 24 novembre alla Teca del Mediterraneo

Venerdì 24 novembre, dalle 16.00, alla Teca del Mediterraneo, Biblioteca del Consiglio regionale della Puglia, via Gentile 52 – Bari, si tiene un incontro di lettura ad alta voce, rivolto alle bambine e ai bambini dai 6 ai 10 anni, in cui i bibliotecari raccontano storie di Diritti e di uguaglianza attraverso albi illustrati.

Il pomeriggio sarà animato da un laboratorio creativo, per il quale si chiede ai bambini di presentarsi muniti dei propri astucci, pennarelli e forbici.

L’iniziativa si inserisce all’interno di un programma di attività che si svolge nel mese di novembre denominato “Diritti alla Pace 2023”, realizzato dalla Biblioteca Ragazzi[e], servizio dell’Assessorato al Welfare alla Città Solidale e Inclusiva gestito in convenzione dalla Coop. Soc. Progetto della Città di Bari.

“Diritti alla Pace” mira a contrastare la povertà educativa, con l’obiettivo di contribuire ad organizzare percorsi educativi, socio culturali, di integrazione e promozione alla lettura.

Il programma prevede oltre 100 eventi rivolti a bambine e bambini, adolescenti e famiglie, realizzati con la collaborazione di enti e organizzazioni pubblici e privati e con la rete Bari Social Book. Le attività avranno luogo in tutti i quartieri della città di Bari attraverso il coinvolgimento delle sedi dei servizi del welfare cittadino.

L’evento rientra tra le attività culturali di “Teca del Mediterraneo”. La Biblioteca del Consiglio Regionale della Puglia realizza progetti ed eventi a favore della promozione della lettura, attività destinate a tutti i cittadini. Attraverso i propri servizi si impegna ad accrescere il benessere sociale e a migliorare le abilità e le capacità delle persone, facilitando l’accesso alla cultura, ai documenti e alle informazioni. Sostiene, inoltre, la formazione continua nel rispetto delle diversità culturali.

Ingresso gratuito, è consigliata la prenotazione. Per informazioni telefonare allo 0805402770 o scrivere a biblioteca@consiglio.puglia.it. /comunicato

ARTICOLI RECENTI
Video