Vitellone Bianco dell’Appennino Centrale IGP in partenza per Napoli, direzione Gustus

Gentile collega,
inviamo il comunicato stampa sulla partecipazione del Consorzio di Tutela Vitellone Bianco dell’Appennino Centrale IGP a Gustus, l’expo dei sapori mediterranei in programma alla Mostra d’oltremare della città partenopea da domenica 19 a martedì 21 novembre.

In allegato anche una foto di Andrea Petrini, direttore del Consorzio di Tutela Vitellone Bianco dell’Appennino Centrale IGP, e una foto riferita alla carne certificata Vitellone Bianco dell’Appennino Centrale IGP.
Grazie e buon lavoro.
************************************************************

  Comunicato stampa del 16 novembre 2023

 

L’expo dei sapori mediterranei si svolgerà da domenica 19 a martedì 21 novembre alla Mostra d’oltremare

Vitellone Bianco dell’Appennino Centrale IGP in partenza per Napoli, direzione Gustus

 

Perugia. Tappa a Napoli per il Consorzio di Tutela Vitellone Bianco dell’Appennino Centrale IGP, pronto a far conoscere la qualità della carne certificata a Gustus, l’expo dei sapori mediterranei in programma alla Mostra d’oltremare della città partenopea da domenica 19 a martedì 21 novembre. Nella tre giorni dedicata all’enogastronomia di eccellenza, il Vitellone Bianco dell’Appennino Centrale IGP sarà protagonista con showcooking e momenti di approfondimento in compagnia degli chef dell’Unione regionale cuochi della Campania per promuovere il corretto utilizzo in cucina e l’importanza del marchio che garantisce la qualità della carne e il suo legame con il territorio di produzione. Il Consorzio di Tutela Vitellone Bianco dell’Appennino Centrale IGP, inoltre, sarà fra gli sponsor dell’evento “Emergency FoodContest 2023 – Esercitazione nazionale dei cuochi in emergenza”, organizzato dal Dipartimento Solidarietà Emergenze FIC in collaborazione con Gustus, la Federazione Italiana Cuochi e la Protezione Civile della Regione Campania per valorizzare cuochi e addetti alle cucine che riescono a svolgere il proprio lavoro con competenza e professionalità anche in scenari difficili per aiutare popolazioni colpite da eventi eccezionali.

 

“Torniamo con piacere a Gustus per il secondo anno consecutivo – afferma il direttore del Consorzio di Tutela Vitellone Bianco dell’Appennino Centrale IGP, Andrea Petrini – e saremo pronti, ancora una volta, a incontrare visitatori, operatori e buyer in arrivo da tutto il Sud Italia per far conoscere la nostra carne certificata e la qualità garantita dall’intera filiera. Insieme agli chef dell’Unione regionale cuochi della Campania, che ringrazio per la preziosa collaborazione rinnovata anche quest’anno, non mancheranno le occasioni per scoprire da vicino il mondo del Vitellone Bianco dell’Appennino Centrale IGP e come apprezzarla al meglio in cucina, oltre alla possibilità di supportare un evento importante come l’Emergency FoodContest 2023”. 


Via dei Termini, 6
53100 Siena
p.i. 01117120525
phone +39 0577 42984
www.robespierreonline.it

Le informazioni contenute in questo messaggio, ai sensi del D. Lgs. 196/2003, sono riservate e a uso esclusivo del destinatario. Se ha ricevuto per errore questo messaggio, La invitiamo ad eliminarlo senza copiarlo e a non inoltrarlo a terzi, dandocene gentilmente comunicazione chiamando il numero +39 0577 42984 o scrivendo una email a info@robespierreonline.it. Grazie della collaborazione.

Confidentiality Notice – Pursuant to Legislative Decree No. 196/2003, you are hereby informed that this message contains confidential information intended only for the use of the addressee. If you are not the intended recipient, and have received this message by mistake, please delete it and immediately notify us on +39 0577 42984 or email info@robespierreonline.it. You may not copy or disseminate this message to anyone. Thank you for your co-operation.

ARTICOLI RECENTI
Video