Ingegneri etnei e Ispettorato Lavoro: consegnati attestati ai professionisti della sicurezza

Sinergia Ingegneri etnei e Ispettorato del Lavoro 

PREVENZIONE INFORTUNI E MORTI BIANCHE: CONSEGNATI ATTESTATI AI PROFESSIONISTI DELLA SICUREZZA 

 

CATANIA – L’obiettivo è unico: prevenire e potenziare la sicurezza sul lavoro – soprattutto nel settore edile – per ridurre i fattori di rischio, spesso causa d’infortuni e morti bianche. Nasce con questo obiettivo l’intesa tra Ispettorato del Lavoro di Catania e Ordine Ingegneri del capoluogo etneo. Nel pomeriggio di ieri (14 novembre) – nella sede dell’Ordine etneo – si è tenuta infatti la consegna degli attestati di frequenza del Corso per professionisti della sicurezza, organizzato dall’Ordine degli Ingegneri di Catania. 

 

Il presidente dell’Ordine degli Ingegneri della provincia di Catania Mauro Scaccianoce e il suo consigliere segretario Alfio Torrisi insieme al direttore dell’Ispettorato del lavoro di Catania Francesco Corsaro hanno consegnato i certificati ai corsisti: «Crediamo nell’importanza di fare rete – ha affermato Scaccianoce – siamo felici di mettere a disposizione la nostra struttura e le nostre competenze per ospitare i percorsi formativi. Questo è solo uno dei tanti step che la convenzione firmata nel 2022 prevede, ci saranno nuove occasioni che ci vedranno operare in sinergia. Un ringraziamento ad Alfio Torrisi che è stato, insieme a Francesco Corsaro, relatore e organizzatore del Corso». 

 

Nel febbraio del 2022 infatti era stato siglato un Protocollo d’intesa tra Ordine e Ispettorato per intraprendere un percorso comune puntando a formazione e aggiornamento, linee-guida condivise, convegnistica e tirocini formativi. «Ci siamo confrontati tanto sull’ argomento – ha affermato Torrisi – per me è stata una esperienza umana importante: diffondere la cultura della sicurezza sul lavoro è un obiettivo comune, dunque come professionisti e come istituzioni continueremo a creare momenti di scambio e condivisione. Abbiamo dato un segnale forte, l’intenzione è organizzare molteplici attività insieme». «Ringraziamo l’Ordine degli Ingegneri di Catania – ha concluso Corsaro – è stato un percorso formativo di grande rilievo, sono certo che questo primo passo abbia indicato la via».

 

In allegato la foto.

 

Agenzia I Press

I PRESS, Sala Stampa e Comunicazione

CATANIA – Via Perugia 1, 95129

tel/fax 095 505133
www.i-press.it | www.i-pressnews.it 

Fb | Tw | Ln | Inst | Yt

 

Official supporting


Il presente messaggio, corredato dei relativi allegati, contiene informazioni da considerarsi strettamente riservate, ed è destinato esclusivamente al destinatario sopra indicato, il quale è l’unico autorizzato a usarlo, copiarlo e, sotto la propria responsabilità, diffonderlo. Chiunque ricevesse questo messaggio per errore è pregato di segnalarlo al mittente e di distruggere quanto ricevuto, compresi file allegati, senza farne copia. Qualsivoglia utilizzo non autorizzato del contenuto di questo messaggio costituisce violazione dell’obbligo di non prendere cognizione della corrispondenza tra altri soggetti ed espone il responsabile alle relative conseguenze.

 

 

 

Cancella iscrizione  |  Unsubscribe  |  Email inviata con MailUp
ARTICOLI RECENTI
Video