Agenzia nr. 2053 – Ritratti di donna – Non è musica per donne. La musica di Hollywood Appuntamento nell’ambito dell’avviso “Futura, La Puglia per la parità”

 
ANNO XX
Numero 2053
13/11/2023
Pubblicato in Bari

Direttore Responsabile: Laura Sutto
Redazione: Via Capruzzi, 204 – 70124 Bari – Tel 080.540.23.66 – Fax 080.541.40.64
Posta Elettronica: ufficiostampa@consiglio.puglia.it – Sito Web: http://www.consiglio.puglia.it

Iscritto al Registro Pubblico della Stampa del Tribunale di Bari in data 25/02/2003


Ritratti di donna – Non è musica per donne. La musica di Hollywood Appuntamento nell’ambito dell’avviso “Futura, La Puglia per la parità”

Prosegue presso l’Auditorium G. Palmieri di San Severo la rassegna “Ritratti di donna: concerti, conversazioni, letture”, promossa dall’Associazione Amici della musica, con il contributo del Consiglio regionale della Puglia, nell’ambito del bando “Futura. La Puglia per la Parità”.

Si tiene mercoledì 15 novembre alle ore 10.30 il secondo appuntamento del progetto musicale con un concerto dal titolo “Non è musica per donne; la musica di Hollywood”, che vede protagonisti alcuni giovani musicisti (violino, pianoforte e percussioni) con la partecipazione di una voce narrante.

La conversazione pone la sua attenzione sulla diversità di trattamento tra uomo e donna nell’industria del cinema e, in particolare, sulla figura del “compositore donna”: industria dominata dalla figura maschile che non cede opportunità a musiciste e compositrici.

Per l’occasione vengono eseguite le colonne sonore più significative del repertorio della musica da film internazionale. /comunicato

Allegati:

“Non è musica per donne. La musica di Hollywood” ConversazioneConcerto Y….png

ARTICOLI RECENTI
Video