Capitale cultura 2025. Da Regione dieci milioni. Gallo (FI) “Importante contributo per territorio ed evento utile per tutta la Sicilia”

Il governo regionale ha previsto ieri lo stanziamento di 10 milioni, quale contributo per tutte le iniziative legate ad Agrigento capitale della cultura italiana 2025. La Giunta ha deciso che il contributo sarà suddiviso fra le attualità finanziarie 2024 e 2025.
Un provvedimento che riceve il plauso del vice coordinatore regionale di Forza Italia, il deputato regionale Riccardo Gallo, che sottolinea come “questo contributo avrà certamente una ricaduta positiva sul territorio di Agrigento ma, analogamente, su tutte le manifestazioni connesse a questo importante evento che porrà la città dei templi e tutta la Sicilia al centro del panorama culturale e artistico italiano ed internazionale.”
“Da parte di Forza Italia – conclude Gallo – non possiamo che esprimere il nostro apprezzamento per questa scelta operata dal Presidente Schifani con tutta la giunta regionale, segnale di grande attenzione per la nostra comunità e per le opportunità che il 2025 offre in termini di sviluppo turistico, economico e culturale.”

Pietro Galluccio

ARTICOLI RECENTI
Video