Agenzia nr. 2038 – A Grottaglie, il primo centro italiano di smontaggio e riciclo degli aerei. Scalera: “Un progetto ispirato ai criteri di maggiore rispetto ambientale”

 
ANNO XX
Numero 2038
09/11/2023
Pubblicato in Bari

Direttore Responsabile: Laura Sutto
Redazione: Via Capruzzi, 204 – 70124 Bari – Tel 080.540.23.66 – Fax 080.541.40.64
Posta Elettronica: ufficiostampa@consiglio.puglia.it – Sito Web: http://www.consiglio.puglia.it

Iscritto al Registro Pubblico della Stampa del Tribunale di Bari in data 25/02/2003


A Grottaglie, il primo centro italiano di smontaggio e riciclo degli aerei. Scalera: “Un progetto ispirato ai criteri di maggiore rispetto ambientale”

Nota stampa consigliere regionale Antonio paolo Scalera (La Puglia Domani)

“Sarà in provincia di Taranto – commenta Scalera – il primo centro italiano di “dismantling”, smontaggio, smantellamento e riciclaggio degli aerei giunti ormai a fine vita. Questa mattina è stato presentato a Ecomondo a Rimini, dove ho avuto l’onore di partecipare e dare il mio contributo. A realizzarlo sarà l’associazione temporanea di imprese (Ati) guidata dalle aziende pugliesi Ecologica spa e Cisa spa, operanti nel settore delle grandi bonifiche e nella valorizzazione del ciclo integrato dei rifiuti.

L’obiettivo? Recuperare e riutilizzare una quota non inferiore all’85/90 per cento degli aeromobili, tra commercializzazione dei pezzi di ricambio e riciclo dei materiali. Sarà un progetto ambizioso ispirato ai criteri di maggiore rispetto ambientale, ed è questo quello che conta./comunicato

ARTICOLI RECENTI
Video