A CNS la gestione degli immobili del Comune di San Lazzaro di Savena

Gentili colleghe e colleghi, inoltro un comuinicato del Consorzio Nazionale Servizi. In allegato anche un’immagine della sede di Cns. Grazie per l’attenzione, Silvestro Ramunno – Homina

 

A CNS la gestione degli immobili del Comune di San Lazzaro di Savena

 

  • Accordo Quadro di durata quadriennale: 57 tra siti, impianti e immobili interessati
  • Sarà utilizzata OFM green, la piattaforma per misurare l’impatto ambientale delle attività
  • Previsto l’uso di mezzi a basse emissioni, prodotti ecolabel e realizzato un impianto fotovoltaico

 

 

Bologna, 26 ottobre 2023 – Il Comune di San Lazzaro di Savena (Bo), ha affidato a CNS, Consorzio Nazionale Servizi, la gestione e manutenzione del patrimonio immobiliare e relativi impianti di proprietà o nelle disponibilità dell’amministrazione comunale oltre che i lavori di manutenzione ordinaria o straordinaria. L’affidamento, con la formula dell’Accordo Quadro di durata quadriennale, è avvenuto a seguito di una gara. Il valore dell’affidamento è di 4,7 milioni di euro.

Complessivamente si tratta di 57 siti. I servizi offerti da Cns, tramite la cooperativa esecutrice Formula Servizi, comprendono le attività di gestione e manutenzione sugli impianti tecnologici, il minuto mantenimento edile, i servizi di governo, attività di manutenzione straordinaria e lavori edili/impiantistici, servizi di manutenzione su altri impianti speciali, tra cui i fotovoltaici, le cabine elettriche, i dispositivi antincendio, i gruppi di continuità e quelli elettrogeni.

Per la gestione del servizio, CNS ha proposto l’utilizzo di OFM (Open Facility Management), una innovativa piattaforma proprietaria che consente di aumentare l’efficienza nella gestione dei servizi di facility. Per San Lazzaro è incluso anche l’utilizzo dell’applicativo OFM green, per la stima della carbon footprint delle attività manutentive. OFM green è un sistema che consente di ridurre l’impatto ambientale e il consumo di risorse attraverso il monitoraggio costante delle attività e l’aumento dell’efficienza.

L’attenzione all’ambiente è centrale per la gestione della commessa di San Lazzaro di Savena: Il progetto prevede l’utilizzo di mezzi elettrici/ibridi, di divise e attrezzature a marchio ecolabel, di sistemi di monitoraggio e controllo da remoto degli impianti, di controllo dei consumi energetici e idrici. Nell’ambito della gestione del servizio, sono previsti investimenti in relamping e la realizzazione di un impianto fotovoltaico

 

 

 

 

Email inviata con   Logo MailUp
Unsubscribe   |   Disiscriviti
ARTICOLI RECENTI
Video