X AGENDA PROSSIMA SETTIMANA – MARTEDÌ 24 OTTOBRE CYBERSECURITY 2023 “IL NUOVO PARADIGMA: DALL’INTELLIGENZA ARTIFICIALE ALLA DIRETTIVA NIS2”. EVENTO DEL SOLE 24 ORE IN COLLABORAZIONE CON ASSOLOMBARDA

Buonasera, vi segnalo che mercoledì 24 ottobre presso l’Auditorium Giorgio Squinzi in Assolombarda si terrà “Cibersecurity 2003“, settimana edizione dell’appuntamento organizzato dal Sole 24 Ore in collaborazione con Assolombarda dedicato alla sicurezza informatica: quest’anno il focus sarà sulle sfide poste dall’Intelligenza Artificiale, che può costituire un pericolo ma può rivelarsi anche un utile strumento di difesa.

Interverranno tra gli altri Stefano Rebattoni, Vice Presidente di Assolombarda con delega a Transizione Digitale e Innovazione Tecnologica, Brando Benifei, Membro del Parlamento Europeo, Relatore del Regolamento Europeo sull’Intelligenza Artificiale, Gianluca Galasso , Ammiraglio, Direttore del Servizio Operazioni Agenzia per la Cybersicurezza Nazionale, Sonia Montegiove , Coordinatrice del programma di gaming e formazione nazionale CyberTrials Cybersecurity National Lab CINI

Vi invio di seguito l’invito all’incontro, che potrà essere seguito in presenza o in diretta streaming: vi chiedo cortesemente di poterne dare segnalazione nell’agenda appuntamenti della prossima settimana.

 

I giornalisti che volessero seguire l’evento possono accreditarsi rispondendo a questa mail, indicando se intendono farlo in presenza o in forma digitale.

 

Un cordiale saluto

Franca Piovani – Ufficio stampa Gruppo 24 ORE

Cell. 348/8910904

 

Se non visualizzi correttamente questa mail, per favore clicca qui

 

Cybersecurity 2023

 

 

24 OTTOBRE | ORE 14.30
Auditorium Giorgio Squinzi – Assolombarda
Via Pantano 9, Milano

 

 

EVENTO LIVE & DIGITAL

 

 

L’Intelligenza Artificiale può essere un pericolo per la sicurezza informatica delle aziende ma può rivelarsi anche un utile strumento di difesa. A patto che le nuove tecnologie siano sottoposte a una stringente regolamentazione. Se ne parlerà con esperti, istituzioni e imprese in Cybersecurity 2023, settima edizione del tradizione appuntamento realizzato dal Sole 24 Ore in collaborazione con Assolombarda.

 

 

TEMI

 

• Nuovi scenari geopolitici e culturali: le sfide della Cybersicurezza per le imprese
• L’Europa e il cyberspazio: il panorama normativo
• A che punto siamo: l’evoluzione della macchina che sostituisce l’uomo
• Governare il cambiamento della trasformazione digitale nell’impresa
• La Cybersecurity da prodotto a servizio: il cambio di passo nella lotta agli attacchi informatici
• Sicurezza digitale e formazione nuove competenze
• Cybersecurity e Intelligenza Artificiale – difesa e attacco: due facce della stessa medaglia
• I risultati del Working Group Cybersecurity di Assolombarda

 

 

RELATORI

 

Cybersecurity 2023

 

 

 

Cybersecurity 2023

 

 

 

 

Il Suo nominativo è stato estratto dalla Banca dati dei giornalisti Mediaddress e viene utilizzato dall’Ufficio Stampa de Il Sole 24 ORE S.p.A. al solo fine di inviarLe comunicazioni informative strettamente collegate alla Sua attività giornalistica ai soli fini di informazione e approfondimento.

Nel caso non volesse ulteriormente ricevere tali comunicazioni può inviare una mail a ufficiostampa.gruppo24ore@ilsole24ore.com.

Il Sole 24 ORE rispetta la Sua privacy.

Può prendere visione dell’informativa privacy al seguente link: https://www.gruppo24ore.ilsole24ore.com/it-it/media/contatti-media/.

 

 

 

Se ha ricevuto questa mail per errore, avverta cortesemente il mittente e legga il nostro disclaimer: http://emaildisclaimer.ilsole24ore.com

ARTICOLI RECENTI
Video