Agenzia nr. 1854 – Salario minimo, Lopalco (Pd): “Il Governo nazionale affossa un provvedimento di giustizia sociale. Subito la mozione in Consiglio”

 
ANNO XX
Numero 1854
18/10/2023
Pubblicato in Bari

Direttore Responsabile: Laura Sutto
Redazione: Via Capruzzi, 204 – 70124 Bari – Tel 080.540.23.66 – Fax 080.541.40.64
Posta Elettronica: ufficiostampa@consiglio.puglia.it – Sito Web: http://www.consiglio.puglia.it

Iscritto al Registro Pubblico della Stampa del Tribunale di Bari in data 25/02/2003


Salario minimo, Lopalco (Pd): “Il Governo nazionale affossa un provvedimento di giustizia sociale. Subito la mozione in Consiglio”

Dichiarazione del consigliere Pierluigi Lopalco (Pd)

La scelta del Governo di rimandare in Commissione la proposta di legge delle opposizioni per l’istituzione del salario minimo ha dell’incredibile. Meloni & Co. non solo stanno affossando un provvedimento di giustizia sociale, certificando il totale scollamento dalla realtà, ma stanno dimostrando – qualora ce ne fosse ancora bisogno – che la lotta al lavoro precario e povero non è tra le priorità.

Di fronte a oltre 3 milioni di lavoratori che nel nostro Paese guadagnano meno di 9 euro lordi l’ora, le istituzioni tutte sono chiamate a uno slancio di responsabilità e dare ognuna il proprio contributo.

Per questo rivolgo un appello alla Presidente del Consiglio regionale e a tutti i capigruppo affinché si discuta quanto prima la mozione sul salario minimo di cui sono primo firmatario e che reca la firma dei Consiglieri di maggioranza. Sono i cittadini a chiederlo./comunicato

ARTICOLI RECENTI
Video