Cs.Domani a Roma, Valditara e Calderone aprono il Salone Nazionale dello Studente e dell’Educazione finanziaria

Buongiorno,

 

ai blocchi di partenza il Salone Nazionale dello Studente e dell’Educazione Finanziaria, che si terrà domani e dopo domani a Roma alla fiera di Roma dalle 8.30  alle 13.30 .

 

Sono attesi oltre 50 mila studenti delle scuole secondarie di secondo grado e 150 tra università nazionali e internazionali, tradizionali e telematiche, accademie, ITS Academy, scuole di alta formazione, aziende, enti pubblici e privati.

Organizzato da Campus, in collaborazione con Regione Lazio (Assessorato a Lavoro, Università, Scuola, Ricerca e Merito), il Salone, giunto alla sua seconda edizione, è la più grande manifestazione italiana dedicata all’orientamento post diploma.

Quest’anno il Salone Nazionale dello Studente diventa anche dell’Educazione finanziaria grazie alla presenza di Edufin, il primo Salone dedicato all’alfabetizzazione economico-finanziaria dei giovani.

 

A inaugurare il salone Giuseppe Valditara, ministro dell’Istruzione e del Merito, Marina Calderone, ministro del Lavoro, Francesco Rocca, presidente di Regione Lazio, Claudia Pratelli, assessore del Comune di Roma a Scuola, Formazione e Lavoro, Domenico Ioppolo, amministratore delegato di Campus e Giuseppe Schiboni, assessore a Scuola, Istruzione, Lavoro di Regione Lazio.

Sono più di 100 gli incontri in programma, di cui 21 dedicati ai temi dell’educazione finanziaria, con 159 tra relatori e influencer e 4 convegni:

 

Il Salone è gratuito. La partecipazione prevede ogni giorno 5 ore valide ai fini PCTO.

 

Per accredito stampa rispondete alla seguente email.

Per accredito e informazioni in loco recarsi all’INFO POINT :

Flavia Massara: cellulare 3492363666

Lavinia Alfieri: 349 2363888

Doriana Lubrano Lobianco

 signature_73030782

e-mail: dlubrano@lobcom.it“>dlubrano@lobcom.it

mobile: +39 3355697385

 

Immagine che contiene disegnando  Descrizione generata automaticamenteSeguici su LinkedIn

 

 

 

 

ARTICOLI RECENTI
Video