Buongiorno,
ai blocchi di partenza il Salone Nazionale dello Studente e dell’Educazione Finanziaria, che si terrà domani e dopo domani a Roma alla fiera di Roma dalle 8.30 alle 13.30 .
Sono attesi oltre 50 mila studenti delle scuole secondarie di secondo grado e 150 tra università nazionali e internazionali, tradizionali e telematiche, accademie, ITS Academy, scuole di alta formazione, aziende, enti pubblici e privati.
Organizzato da Campus, in collaborazione con Regione Lazio (Assessorato a Lavoro, Università, Scuola, Ricerca e Merito), il Salone, giunto alla sua seconda edizione, è la più grande manifestazione italiana dedicata all’orientamento post diploma.
Quest’anno il Salone Nazionale dello Studente diventa anche dell’Educazione finanziaria grazie alla presenza di Edufin, il primo Salone dedicato all’alfabetizzazione economico-finanziaria dei giovani.
A inaugurare il salone Giuseppe Valditara, ministro dell’Istruzione e del Merito, Marina Calderone, ministro del Lavoro, Francesco Rocca, presidente di Regione Lazio, Claudia Pratelli, assessore del Comune di Roma a Scuola, Formazione e Lavoro, Domenico Ioppolo, amministratore delegato di Campus e Giuseppe Schiboni, assessore a Scuola, Istruzione, Lavoro di Regione Lazio.
Sono più di 100 gli incontri in programma, di cui 21 dedicati ai temi dell’educazione finanziaria, con 159 tra relatori e influencer e 4 convegni:
Il Salone è gratuito. La partecipazione prevede ogni giorno 5 ore valide ai fini PCTO.
Per accredito stampa rispondete alla seguente email.
Per accredito e informazioni in loco recarsi all’INFO POINT :
Flavia Massara: cellulare 3492363666
Lavinia Alfieri: 349 2363888
Doriana Lubrano Lobianco
e-mail: dlubrano@lobcom.it“>dlubrano@lobcom.it
mobile: +39 3355697385
Seguici su LinkedIn