X CALENDARIO APPUNTAMENTI DELLA PROSSIMA SETTIMANA – MARTEDI’ 17/10 PRE SUMMIT WOMEN AT THE TOP. Interviene Maria Teresa BELLUCCI (Viceministra del lavoro e delle politiche sociali)

Buongiorno, vi segnalo che si terrà martedì 17 ottobre, in forma digitale, il primo dei due incontri del progetto internazionale “Women at the Top realizzato dal Sole 24 Ore in collaborazione con il Financial Times e con la media partnership di Sky Tg24, per celebrare l’eccellenza femminile.

Il pre-summit del 17 ottobre sarà dedicato ai temi del lavoro, dell’impresa e i nuovi percorsi di leadership ed empowerment femminile e vedrà intervenire, tra le altre, Maria Teresa Bellucci, Viceministro del Lavoro e delle Politiche Sociali, Anna Maria Tarantola, Presidente della Fondazione Centesimus Annus Pro Pontifice, già Presidente RAI e VDG della Banca d’Italia, Fabiola Gianotti Direttore Generale CERN, e Melissa Ferretti Peretti, CEO Google Italia.

 

Di seguito invio l’invito all’incontro: vi chiedo cortesemente di poterne dare segnalazione nel calendario appuntamenti della prossima settimana.

I giornalisti interessati a seguire i lavori possono accreditarsi rispondendo a questa mail, sarà mia cura mandare il link diretto per seguire i lavori agli accreditati come stampa.

Un cordiale saluto

Franca Piovani – Ufficio stampa Gruppo 24 ORE

Cell. 349/8910904

 

 

 

 

Watt

 

17 OTTOBRE | ORE 15.00

 

 

EVENTO DIGITAL

 

 

INVESTIRE NELLE DONNE PROMUOVENDO
IL TALENTO E L’IMPRENDITORIALITÀ

 

Figure istituzionali, capitane d’industria, grandi manager. Ma anche scienziate, sportive, donne di cultura e del mondo dello spettacolo. Saranno loro le protagoniste di Women at the Top, ampio progetto promosso dal Sole 24 Ore, in collaborazione con il Financial Times e con la media partnership di SkyTG24, per celebrare l’eccellenza femminile. Dagli strumenti per arrivare al successo e sfondare il cosiddetto soffitto di cristallo, al racconto delle esperienze più significative delle eccellenze femminili, fino alla premiazione delle nuove donne al top. Primo appuntamento, il 17 ottobre con il Pre-summit: Investire nelle donne promuovendo il talento e l’imprenditorialità.

 

 

TEMI

 

  • Donne e impresa: gli scenari
  • Empowerment, certificazioni di parità di genere, work-life balance: gli strumenti del successo
  • Storie di talento: i nuovi business e le nuove italiane
  • Donne di squadra: passi avanti nella dirigenza sportiva
  • Investire nella scienza per diventare protagonisti del nostro tempo
  • Le donne di domani: cosa riserva il futuro?

 

LE RELATRICI

 

Lidia Bastianich, TV Host, Cookbook Author, Restaurateur
Maria Teresa Bellucci, Viceministro del Lavoro e delle Politiche Sociali
Laura Bruno, Italy & Malta People & Culture Director Sanofi
Monica D’Ascenzo, Giornalista e coordinatrice iniziative su inclusione e diversità Il Sole 24 Ore
Melissa Ferretti Peretti, CEO Google Italia
Fabiola Gianotti, Direttore Generale Cern Ginevra
Claudia Giordani, Vicepresidente Coni
Amy Kazmin, Rome bureau chief, Financial Times
Tiziana Lippiello, Rettrice Università Ca’ Foscari Venezia
Daniela Mapelli, Rettrice Università degli Studi di Padova
Stefania Moroni, CEO Gruppo Aimo e Nadia
Silvia Pavoni, Founding editor, Sustainable Views, Financial Times Group
Pegah Moshir Pour, Attivista diritti umani e digitali
Mariangela Pira, Anchor, Reporter Sky Tg24
Alfredo Robledo, Presidente di Impresa Sangalli Giancarlo & C.
Serena Scarpello, Head of Content MoSt (Studio Editoriale), Mentor progetto di empowerment femminile “Mentorship Milano” del Comune di Milano
Silvia Sciorilli Borrelli, Milan Correspondent Financial Times
Roberto Speziotto, Responsabile Risorse Umane Banco BPM
Anna Maria Tarantola, Presidente della Fondazione Centesimus Annus Pro Pontifice, già Presidente RAI e VDG della Banca d’Italia
Mehret Tewolde, CEO Italia Africa Business Week
Giada Zhang, Founder e CEO Mulan Group

 

Il Digital Event del 17 Ottobre sarà seguito il 30 Novembre da un evento Live, durante il quale saranno consegnati i WE Awards

 

 

 

 

Watt

 

 

 

-

 

 

Il Suo nominativo è stato estratto dalla Banca dati dei giornalisti Mediaddress e viene utilizzato dall’Ufficio Stampa de Il Sole 24 ORE S.p.A. al solo fine di inviarLe comunicazioni informative strettamente collegate alla Sua attività giornalistica ai soli fini di informazione e approfondimento.

Nel caso non volesse ulteriormente ricevere tali comunicazioni può inviare una mail a ufficiostampa.gruppo24ore@ilsole24ore.com.

Il Sole 24 ORE rispetta la Sua privacy.

Può prendere visione dell’informativa privacy al seguente link: https://www.gruppo24ore.ilsole24ore.com/it-it/media/contatti-media/.

 

 

 

Se ha ricevuto questa mail per errore, avverta cortesemente il mittente e legga il nostro disclaimer: http://emaildisclaimer.ilsole24ore.com

ARTICOLI RECENTI
Video