comunicato stampa – A MONTICELLO SPA&FIT UNA REMISE EN FORME IMMERSIVA

Monticello-SPAFIT-logo-per-sito.png


A MONTICELLO SPA&FIT L’AUTUNNO È RIGENERANTE

“RITROVA IL TUO BENESSERE, LA TUA BELLEZZA E LA TUA PROMESSA DI FELICITÀ” 

Una Remise en forme immersiva tra saune, cerimonie di benessere, bagni di vapore, rituali e trattamenti relax, per prepararsi all’arrivo dei mesi più freddi

Monticello Brianza, ottobre 2023 –  Se per il celebre scrittore francese Stendhal “La bellezza non è che una promessa di felicità”, perché non nutrirla e soddisfarla nei mesi autunnali immergendosi in un’oasi di benessere circondata dalla natura incontaminata brianzola? La bellezza non è solo esteriorità, ma è anche benessere interiore, armonia ed equilibrio dell’anima, oltre che del corpo.

Monticello SPA&FIT, punto di riferimento per il wellness in Lombardia alle porte di Milano, è il luogo perfetto dove poter tornare a stare bene e vivere un’esperienza unica di Remise en Forme, riconciliando i propri sensi e rigenerando il corpo.

Con l’arrivo della stagione autunnale e del freddo, aumenta infatti il benefico effetto di Saune, Bagni di vapore, Stanza di sale, Oriental Beauty Care e Thalasso Experience; massima è la piacevolezza di sentirsi avvolgere da rigeneranti acque con idromassaggi e il relax nel contemplare il suggestivo panorama è reso ancora più emozionante dai colori dell’autunno. Per prepararsi all’arrivo dei mesi più freddi e per vivere al meglio l’unicità dell’esperienza di  Remise en Forme firmata Monticello SPA&FIT, ecco alcune imperdibili proposte che conciliano la cura per la propria pelle, con la rinascita del proprio benessere spirituale:

RITUALE PURIFICANTE AL MAGNESIO MARINO, ideale per purificare e disintossicare, alleviare la stanchezza e i dolori muscolari e donare alla pelle una nuova energia.

Il trattamento inizia con un bagno di vapore con oli essenziali per ossigenare i tessuti; segue poi una profonda esfoliazione con uno scrub ai sali del Mar Morto, per favorire il rinnovamento cellulare e rendere la pelle più setosa, purificata e luminosa; si conclude con un profondo massaggio rivitalizzante con magnesio marino, ottimo per remineralizzante e defaticare i tessuti. Durata 80 minuti

RITUALE RIMODELLANTE, consigliato per prevenire, contrastare in modo efficace e ridurre gli inestetismi della cellulite fin dalla prima seduta.

Il trattamento inizia con un bagno di vapore con olio essenziale per ossigenare i tessuti e purificare la pelle; prosegue poi con l’applicazione di un fango ai Sali del Mar Morto, estremamente efficace per contrastare adipe e ritenzione; e conclude con un massaggio drenante e rassodante, realizzato con una sinergia di oli essenziali naturali aromatizzati, ideali per prevenire, contrastare e ridurre gli inestetismi della cellulite, favorendo al contempo il drenaggio e l’eliminazione delle tossine. Durata 80 minuti

TOP DECONTRATTURANTE “STONE”, è il trattamento top della linea decontratturante che combina l’utilizzo di pietre laviche calde a sapienti e profonde manipolazioni. Un doppio effetto, distensivo e rilassante che si protrae a lungo anche a massaggio terminato. Durata 80 minuti.

L’offerta di Monticello SPA&FIT viene resa indimenticabile dal ricco programma di cerimonie di benessere (più di venti al giorno), autentiche esperienze di vita, che coniugano tradizione e innovazione. Nell’ingresso SPA è incluso un Aufgss e una cerimonia di benessere a scelta tra quelle disponibili durante la giornata. Con l’arrivo dell’autunno torna la Cerimonia Orange Scrub, che porta con sé tutti benefici rilassanti e rigeneranti dei prodotti di stagione, come la zucca e l'arancia, perfetti per curare lo stress estivo dell’epidermide e donare una nuova luminosità. La zucca, potente antiossidante, unita all’azione vitaminizzante dell’arancia, idrata e nutre i tessuti che si rigenerano e tonificano. Il maestro di cerimonia all’interno dell’hammam distribuirà prodotti naturali ispirati alla stagione, per un’auto applicazione guidata. Un self-treatment per una delicata esfoliazione, accompagnato da una ventilazione che dilaterà i pori della pelle e la preparerà all’applicazione del prodotto. Il trattamento idrata e nutre i tessuti che si rigenerano e tonificano. 

CALENDARIO OTTOBRE 2023

DA LUNEDÌ 2 OTTOBRE A GIOVEDÌ 5 OTTOBRE: Festa dei nonni

Monticello SPA celebra la festa dei nonni: dal 2 al 5 ottobre uno speciale sconto del 50% sul biglietto relax feriale per tutti gli over 60 applicabile solo da front office.

SABATO 14 OTTOBRE: Beauty SPA DAY

Si rinnova l’appuntamento a Monticello SPA con la bellezza: sabato 14 ottobre dalle 11.00 alle 14.00 e dalle 15.00 alle 20.00 saranno presenti in struttura beauty consultant che offriranno consigli di bellezza proponendo una prova gratuita dei prodotti beauty di Terme di Saturnia Natural Destination e Terme di Chianciano. Sono inoltre previsti sconti speciali fino al 50% sui prodotti in vendita.

SABATO 28 E DOMENICA 29 OTTOBRE: Herbal Cup 2023

Monticello SPA ospiterà la qualifica italiana della competizione internazionale Herbal Cup in collaborazione con AISA, Associazione Italiana Saune e Aufguss. La competizione prevederà l’esecuzione di due cerimonie: un Aufguss in Sauna Panoramica ed uno Scrub Gourmet in Hammam. 

Per gli Ospiti del centro sarà un’occasione unica per assistere a questa competizione, con un ricco programma per tutto il fine settimana di cerimonie realizzate dai migliori maestri di Cerimonia.

MARTEDÌ 31 OTTOBRE: MASTERCLASS FITNESS

Una masterclass fitness gratuita su prenotazione, per tutti gli abbonati alla palestra. Gli istruttori della struttura tematizzeranno i corsi fitness con musiche e costumi dedicati. Al  termine della masterclass un piccolo rinfresco sarà offerto presso l’area gymfloor.

Monticello SPA&FIT propone ai suoi ospiti un’area di oltre 1.000 mq attrezzata con le migliori tecnologie per l’allenamento firmate Technogym, due sale corsi e ampie vetrate panoramiche. Oltre a un ricco planning di lezioni basate sulle più moderne tecniche di allenamento, che va dai corsi olistici ai funzionali fino ai corsi di tonificazione, a Monticello SPA&FIT è presente uno staff altamente qualificato per aiutare a raggiungere, con programmi personalizzati, i propri obiettivi. 

Molte le offerte, le promozioni e le tipologie di abbonamento, tutte da consultare alla pagina dedicata.

MARTEDÌ 31 OTTOBRE: SPAlloween

Una serata speciale dedicata a un benessere da brivido, con Musical Show a tema Halloween e spettacolari esibizioni a cura delle artiste di @contatto_theschool: coreografie con tessuti aerei e cerchi, ballerine, trampoli e incredibili show di fuoco!

Ingresso serale a partire dalle 18:00 e un ricco programma di cerimonie di benessere da paura: la Candle Sound Bath nella Panoramic jungle, la maschera viso all’argilla bianca e lo Scary Scrub. Non mancano gli Aufguss show in Sauna con costumi, musiche e profumi a tema Halloween!

Per acquisto e ulteriori informazioni consultare l’area eventi sul sito di Monticello SPA&FIT.

AUFGUSS NIGHT

Ogni venerdì sera dalle 19:00, un intenso e variegato programma di Aufguss, in collaborazione con AISA, Associazione Italiana Saune e Aufguss, Durante la serata sarà possibile partecipare agli eventi in modalità textile free, con telo in cotone o in fibra naturale oppure indossando un costume in tnt, che verrà fornito gratuitamente a chi lo desidera.

APERITIVO IN SPA

Tutte le sere è possibile acquistare e gustare a bordo vasca o nel Bistrot di Monticello SPA&FIT uno sfizioso aperitivo per godersi del tempo all’insegna del relax e del benessere, anche nel gusto. Per dare quel tocco in più alle serate estive la nuova drink list frutto della speciale collaborazione con Campari Academy e il signature drink Monticello Essence, ideato appositamente per Monticello SPA&FIT. E dal venerdì alla domenica, un biglietto speciale che include ingresso serale alla SPA con uno sfizioso aperitivo da gustare in accappatoio.

I PACCHETTI BENESSERE

Monticello SPA&FIT offre una selezione di pacchetti benessere, singoli e di coppia, ispirati alla stagione. Combinazioni uniche, che uniscono a tutto il benessere di una giornata in SPA esclusivi contenuti, come massaggi, trattamenti e sfiziose esperienze gourmet da vivere, condividere e regalare. Per maggiori informazioni consultare la pagina dedicata.

CERIMONIE DI BENESSERE

Nell’ingresso è inclusa una Cerimonia di Benessere a scelta tra quelle disponibili durante la giornata e un Aufguss. Le Cerimonie di Benessere sono fruibili tutti i giorni: 

–             dal lunedì al giovedì dalle ore 11 alle ore 20.30

–             il venerdì dalle ore 11 alle ore 23.00

–             il sabato dalle ore 10:30 alle ore 23.00

–             la domenica dalle ore 10:30 alle ore 20.30

Le attività prenotabili sono, ALPHA TRAINING, AUFGUSS, BAGNO DI SUONI, MASCHERA VISO ALL’ARGILLA, MASCHERA VISO AL MIELE, NATURE VIBE, ORANGE SCRUB, ORIENTAL BEAUTY CARE, SCRUB CORPO, THALASSO EXPERIENCE, WATER FLOW. 

MONTICELLO SPA & FIT

Monticello SPA&FIT è da anni un punto di riferimento del benessere in Lombardia, una location unica a pochi km da Milano, dedicata alla cura di corpo e mente. 5.000 metri quadrati dedicati al relax racchiusi in una struttura moderna. 7 vasche interne ed esterne, 16 ambienti sensoriali dove vivere l’esperienza di Calore e Tepore, 15 Cerimonie di Benessere, oltre 40 tipi di massaggi e trattamenti corpo singoli e di coppia, realizzati con prodotti esclusivi e di altissima qualità, 1.000 metri quadrati dedicati al fitness e al benessere del corpo.

Monticello SPA&FIT è partner di Terme di Saturnia Natural Destination, tra le strutture termali più prestigiose d’Italia nel cuore della Maremma toscana.

CONTATTI PER LA STAMPA     

Fcomm, via Pinamonte da Vimercate, 6 – 20121 Milano T +39 02 36586889 

Francesca Pelagotti Cell. +39 366 7062302; E-mail: francescapelagotti@fcomm.it 

Giacomo Tinti Cell +39 331 1244128; E-mail: giacomotinti@fcomm.it

Emma Pelucchi Cell +39 333 9124769 emmapelucchi@fcomm.it

Luisa Chiari Cell +39 392 9904981 – luisachiari@fcomm.it

  

CONTATTI MARKETING 

info@monticellospa.it  

 

  

CONTATTI GRUPPO TERME ITALIA 

adepaola@termeitalia.it 


ARTICOLI RECENTI
Video