Lineapelle, ingressi in fiera in crescita

INGRESSI IN FIERA IN CRESCITA DEL 25%:
SI È CONCLUSA UNA FORMIDABILE EDIZIONE DI LINEAPELLE

(FIERAMILANO RHO, 19/21 SETTEMBRE 2023)

Una vitale edizione di LINEAPELLE
costruisce stimolanti occasioni di confronto stilistico e networking commerciale accogliendo
operatori professionali da 109 Paesi e celebrando il deciso ritorno dei buyer asiatici

L’edizione 102 di LINEAPELLE (il più importante salone espositivo riservato alla filiera globale della moda, del lusso e del design) consolida la propria leadership internazionale ponendosi come un vero e proprio faro nel contesto di una complessa fase congiunturale, caratterizzata da una diffusa condizione di rallentamento e da una limitata possibilità di definire programmi produttivi e commerciali.

LINEAPELLE 102 (dedicata alla stagione Autunno-Inverno 2024-2025) ha ospitato 1.330 espositori e accolto un numero di operatori professionali in aumento del 25% rispetto all’edizione di settembre 2022: +26% i visitatori italiani, +22% quelli provenienti dall’estero, in arrivo da 109 Paesi, con un particolare dinamismo di quelli provenienti dalla Francia e da Cina, Giappone e Corea del Sud, a conferma del rassicurante ritorno in fiera dei buyer asiatici.
“Tutti i settori espositivi di LINEAPELLE 102 – commenta il presidente Gianni Russo – hanno dato prova di notevole vitalità. Creatività, capacità di coinvolgere e stimolare i vari operatori sono stati i punti di forza di un salone la cui leadership internazionale non può essere messa in discussione ed esce ancor più rafforzata dopo questa edizione”.

LINEAPELLE 102 ha ribadito il valore della sinergia espositiva con Simac Tanning Tech (l’evento internazionale con la più qualificata offerta di macchinari e tecnologie per le industrie conciaria, calzaturiera e pellettiera) svolto in concomitanza a Fiera Milano Rho. Una sinergia che ha coinvolto, in totale, oltre 28.000 visitatori.
“Le presenze internazionali dei visitatori – spiega Maria Vittoria Brustia, presidente di Simac Tanning Tech – e l’attenzione dei produttori di tecnologia verso l’organizzazione dei processi e la digitalizzazione confermano un cambio di passo rilevante verso una transizione sostenibile. Siamo certi che questa strada, condivisa da tutti gli operatori del settore, genererà presto risultati soddisfacenti”.

La prossima edizione di LINEAPELLE, la numero 103 (stagione Primavera-Estate 2025), si svolgerà dal 20 al 22 febbraio 2024 sempre negli spazi di Fiera Milano Rho.

Ufficio Stampa Lineapelle
press@lineapelle-fair.it

ARTICOLI RECENTI
Video