Agenzia nr. 1507 – “Women in progress” mostra “Quando l’arte è donna” nell’ambito di “Futura. La Puglia per la parità” al Palazzo del Consiglio Regionale della Puglia – Bari

 
ANNO XX
Numero 1507
13/09/2023
Pubblicato in Bari

Direttore Responsabile: Laura Sutto
Redazione: Via Capruzzi, 204 – 70124 Bari – Tel 080.540.23.66 – Fax 080.541.40.64
Posta Elettronica: ufficiostampa@consiglio.puglia.it – Sito Web: http://www.consiglio.puglia.it

Iscritto al Registro Pubblico della Stampa del Tribunale di Bari in data 25/02/2003


“Women in progress” mostra “Quando l’arte è donna” nell’ambito di “Futura. La Puglia per la parità” al Palazzo del Consiglio Regionale della Puglia – Bari

È allestita nel palazzo del Consiglio Regionale di Bari la mostra itinerante “Quando l’arte è donna”.

L’iniziativa è inserita all’interno del progetto “Women in progress” e realizzata da LeggerEdizioni APS, con il contributo del Consiglio regionale della Puglia, nell’ambito del bando “Futura. La Puglia per la Parità”.

La mostra è stata ideata con la volontà di costruire una rete di condivisione che metta al centro la condizione femminile e, allo stesso tempo, la creatività come risorsa, parte di un patrimonio pubblico da promuovere e tutelare.

Il tema della condizione femminile è affrontato attraverso il linguaggio dell’arte e le donne sono al centro di questa collettiva di fotografi ed artisti.

La mostra è visitabile fino a venerdì 22 settembre dal lunedì al venerdì, dalle 9.00 alle 18.00.

Ingresso libero e gratuito./comunicato

 

L’Associazione LeggerEdizioni A.P.S. è nata nel dicembre 2014 dall’intuizione di un gruppo di appassionati di buoni libri, amanti della cultura in tutte le sue forme – arte, disegno, fotografia, scrittura. Si è poi ampliata, con la collaborazione di giornalisti, autori, docenti e professionisti impegnati negli ambiti più disparati.

ARTICOLI RECENTI
Video