MMP-3: “La Meccanica Mentale del Copiare”
Le Meccaniche Mentali in pillole (MMP) sono delle lezioni che spiegano le principali leggi o programmi che gestiscono l’energia mentale per farla funzionare secondo schemi ben precisi e prevedibili, per far comprendere in che modo ognuno di noi prende certe decisioni, attira determinate coincidenze o persone, ha specifici gusti, emozioni e reazioni ai fatti della vita.
La Meccanica Mentale del Copiare trattata in questa lezione spiega, come è stato anche dimostrato dalle ultime ricerche sui neuroni specchio, come la funzione della mente sia di registrare tutto ciò con cui entra in contatto per poter avere a disposizione il maggior numero di informazioni possibili da utilizzare in caso di emergenza. E’ il meccanismo che ci permette di imparare per imitazione, come fanno i bambini.
Il problema è che non prevede discernimento. Quindi, se entri in contatto con una persona che è triste o ha un dolore fisico, copierai la sua tristezza e il suo dolore, che ti faranno cambiare umore senza che tu te ne accorga. E’ solo un esempio, ma le conseguenze si possono trasformare in problemi, se non si conoscono il funzionamento di questa meccanica mentale e come fare per bloccarla.
Se spesso non riuscite a capire quello che vi sta succedendo, al 99,9% ci sono delle meccaniche mentali in atto. Comprendere come funziona la mente ti dà gli strumenti per disinnescarle.