Tutti i numeri dello sport: dove vince la qualità della vita. Lunedì 11/9 dalle 14:15 su ilsole24ore.com il commento dei risultati dell’indice di sportività del Sole 24 Ore con Andrea ABODI, Giovanni MALAGO’, Luca PANCALLI, Alberto MIGLIETTA

Buongiorno,

vi informiamo che lunedì 11 settembre, a partire dalle ore 14:15, verrà trasmessa sul sito del Sole 24 Ore e sugli account social del gruppo una diretta video per commentare i risultati della 17esima edizione dell’Indice di sportività elaborato dal Pts per Il Sole 24 Ore.

Interverranno tra gli altri il ministro per lo Sport Andrea Abodi, il presidente del Coni Giovanni Malagò, il presidente del Comitato italiano Paralimpico Luca Pancalli e l’executive vice president di Pts Alberto Miglietta.

 

Un cordiale saluto

Franca Piovani – Ufficio stampa Gruppo 24 ORE

Cell. 348/8910904

 

Tutti i numeri dello sport: dove vince la qualità della vita

 

LUNEDì 11 SETTEMBRE ORE 14:30 DIRETTA SUL SITO DEL SOLE 24 ORE

PER COMMENTARE I RISULTATI DELLA 17MA EDIZIONE

DELL’INDICE DI SPORTIVITà DEL SOLE 24 ORE

 

Con:

Andrea Abodi, ministro per lo Sport

Giovanni Malagò, presidente del Coni

Luca Pancalli, presidente del Comitato italiano Paralimpico

Alberto Miglietta, executive vice president Pts

 

ilsole24ore.com

 

Qual è la provincia più sportiva d’Italia? A questa domanda tenta di rispondere l’Indice di sportività elaborato dal Pts per Il Sole 24 Ore. La 17esima edizione verrà pubblicata il prossimo lunedì 11 settembre. A commentare i risultati in una diretta video, che si terrà dalle 14.15 dello stesso giorno, saranno il presidente del Coni, Giovanni Malagò, il presidente del Comitato italiano Paralimpico, Luca Pancalli e l’executive vice president di Pts, Alberto Miglietta. Interverrà, intervistato sul futuro dello sport italiano, anche il ministro per lo Sport, Andrea Abodi, con un contributo conclusivo della medaglia d’oro Letizia Paternoster, ciclista su strada e pistard che ci racconterà del suo rapporto con il territorio del Trentino dove è cresciuta.

La classifica finale nasce dalla combinazione di 32 indicatori, inseriti in quattro categorie. I dati presi in esame riguardano, ad esempio, la pratica sportiva, i risultati di squadre e singoli atleti e atlete (suddivisi per discipline), l’investimento in infrastrutture, l’offerta in tema di turismo sportivo e alcuni aspetti sociali come quelli legati allo sport femminile, allo sport paralimpico e a quello dei bambini. Una fotografia che punta a misurare l’impatto della sportività sul benessere della popolazione locale.

La diretta video verrà trasmessa sul sito internet del Sole 24 Ore e sugli account social del gruppo.

 

 

 

 

Il Suo nominativo è stato estratto dalla Banca dati dei giornalisti Mediaddress e viene utilizzato dall’Ufficio Stampa de Il Sole 24 ORE S.p.A. al solo fine di inviarLe comunicazioni informative strettamente collegate alla Sua attività giornalistica ai soli fini di informazione e approfondimento.

Nel caso non volesse ulteriormente ricevere tali comunicazioni può inviare una mail a ufficiostampa.gruppo24ore@ilsole24ore.com.

Il Sole 24 ORE rispetta la Sua privacy.

Può prendere visione dell’informativa privacy al seguente link: https://www.gruppo24ore.ilsole24ore.com/it-it/media/contatti-media/.

 

 

 

Se ha ricevuto questa mail per errore, avverta cortesemente il mittente e legga il nostro disclaimer: http://emaildisclaimer.ilsole24ore.com

ARTICOLI RECENTI
Video