SAVE THE DATE – MERCOLEDÌ 20/09 TELEFISCO DEL SOLE 24 ORE: CON MAURIZIO LEO (VICEMINISTRO MEF), ERNESTO MARIA RUFFINI (DIRETTORE AGENZIA ENTRATE), ELBANO DE NUCCI (PRESIDENTE CNDCEC)

Buongiorno, vi informo che mercoledì 20 settembre, dalle 9 alle 13, si terrà lo Speciale Telefisco del Sole 24 Ore dedicato alle novità fiscali del 2023.

All’incontro, che si svolgerà in forma digitale, interverranno, tra gli altri, Maurizio Leo, Viceministro dell’Economia e delle finanze, Ernesto Maria Ruffini, Direttore Agenzia delle Entrate, Elbano de Nuccio Presidente Consiglio Nazionale Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili. In primo piano le novità sull’Iva e gli ultimi controlli sulla compilazione delle dichiarazioni, le regole sui bonus edilizi, quelle sui bilanci e sulle assegnazioni agevolate per fornire ai professionisti e alle aziende che riprendono la loro attività dopo la pausa estiva una bussola per orientarsi fra adempimenti e novità.

 

Vi invio di seguito le informazioni sull’appuntamento e in allegato il programma: i giornalisti interessati a seguire l’incontro possono accreditarsi rispondendo a questa mail. Sarà mia cura inviare il link diretto per seguire i lavori agli accreditati come stampa.

Un cordiale saluto

Franca Piovani – Ufficio stampa Gruppo 24 ORE

Cell. 348/8910904

 

 

Il 20 settembre appuntamento con

Speciale Telefisco 2023

32° convegno del Sole 24 Ore che chiarisce le novità per il 2023

Intervengono: Maurizio Leo, Viceministro Mef, Ernesto Maria Ruffini, Direttore Agenzia Entrate, Elbano de Nuccio Presidente CNDCEC

 

Sondaggio Sole 24 Ore su Linkedin: il 77% dei partecipanti d’accordo con la revisione del calendario delle dichiarazioni e il pagamento a rate dell’acconto di novembre.

Il 49% boccia la proroga al 31 dicembre dell’utilizzo del Superbonus 110% per le villette.

https://telefisco-speciale-2023.ilsole24ore.com/

 

Le novità fiscali del 2023 saranno al centro dello Speciale Telefisco del Sole 24 Ore in programma in forma digitale il 20 settembre, dalle 9 alle 13, dove interverranno, tra gli altri, Maurizio Leo, Viceministro dell’Economia e delle finanze, Ernesto Maria Ruffini, Direttore Agenzia delle Entrate, Elbano de Nuccio Presidente Consiglio Nazionale Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili. In primo piano le novità sull’Iva e gli ultimi controlli sulla compilazione delle dichiarazioni, le regole sui bonus edilizi, quelle sui bilanci e sulle assegnazioni agevolate per fornire ai professionisti e alle aziende che riprendono la loro attività dopo la pausa estiva una bussola per orientarsi fra adempimenti e novità.

In vista dell’appuntamento con lo Speciale Telefisco del 20 settembre, Il Sole 24 Ore ha lanciato ad agosto tre sondaggi tramite il proprio profilo Linkedin chiedendo a professionisti e operatori del settore se fossero d’accordo con la revisione del calendario delle dichiarazioni e il pagamento a rate dell’acconto di novembre. In circa duemila (77%) hanno fatto sapere di condividere l’esigenza di modifiche su questo fronte.

Sul fronte delle agevolazioni edilizie il secondo sondaggio pubblicato sul profilo Linkedin del Sole 24 Ore ha interrogato i professionisti anche sulla proroga al 31 dicembre, presente nel decreto Omnibus (Dl 104/2023), dell’utilizzo del Superbonus 110% per le villette: il 49% dei partecipanti al sondaggio ritiene poco e per nulla utile la misura approvata dal Governo.

Detrarre già a dicembre l’Iva delle fatture di dicembre, ricevute a gennaio, è una misura prevista dalla riforma fiscale che viene considerata positivamente da professionisti e autonomi. Il terzo sondaggio in materia fiscale, pubblicato in vista dello Speciale Telefisco, conferma questa tendenza con il 55% di risposte favorevoli. Anche il tema della tassazione e delle novità Iva, d’altronde, sarà al centro dell’evento visto che si tratta di un argomento di notevole rilievo per 2,4 milioni di partite Iva.

La partecipazione a Speciale Telefisco 2023 è gratuita. Per info sul programma e per iscriversi visitare ilsole24ore.com/telefisco-settembre

 

 

 

Il Suo nominativo è stato estratto dalla Banca dati dei giornalisti Mediaddress e viene utilizzato dall’Ufficio Stampa de Il Sole 24 ORE S.p.A. al solo fine di inviarLe comunicazioni informative strettamente collegate alla Sua attività giornalistica ai soli fini di informazione e approfondimento.

Nel caso non volesse ulteriormente ricevere tali comunicazioni può inviare una mail a ufficiostampa.gruppo24ore@ilsole24ore.com.

Il Sole 24 ORE rispetta la Sua privacy.

Può prendere visione dell’informativa privacy al seguente link: https://www.gruppo24ore.ilsole24ore.com/it-it/media/contatti-media/.

 

 

 

Se ha ricevuto questa mail per errore, avverta cortesemente il mittente e legga il nostro disclaimer: http://emaildisclaimer.ilsole24ore.com

ARTICOLI RECENTI
Video