Consorzio di Tutela Vitellone Bianco dell’Appennino Centrale IGP – I sapori e la qualità del Vitellone Bianco IGP protagonisti alla 35° edizione di Sana a Bologna

Gentile collega,

inviamo il comunicato stampa sulla presenza del Consorzio Tutela Vitellone Bianco dell’Appennino Centrale IGP alla 35° edizione di Sana, il salone internazionale del biologico e del naturale in programma a Bologna nei prossimi giorni. Giovedì 7 e venerdì 8 settembre, il Consorzio sarà ospite della Regione Emilia Romagna (Padiglione 30 di Bologna Fiere, stand B5-C6) per presentare e far conoscere la prima carne bovina che ha ricevuto la certificazione di qualità IGP in Italia 25 anni fa, nel 1998. In entrambi i giorni, alle ore 13.30, il Vitellone Bianco si presenterà agli ospiti con una degustazione in abbinamento ad altri prodotti DOP e IGP della regione Emilia Romagna.
In allegato anche una foto riferita al marchio Vitellone Bianco dell'Appennino Centrale IGP. 
Grazie per la collaborazione.
**************************************************************

Comunicato stampa del 4 settembre 2023

 

Giovedì 7 e venerdì 8 settembre il Consorzio sarà al padiglione 30 di Bologna Fiere, nello stand B5-C6

I sapori e la qualità del Vitellone Bianco IGP protagonisti alla 35esima edizione di Sana a Bologna

 

Bologna. Il Consorzio Tutela Vitellone Bianco dell’Appennino Centrale IGP sarà presente alla 35esima edizione di Sana, il salone internazionale del biologico e del naturale in programma a Bologna nei prossimi giorni. Giovedì 7 e venerdì 8 settembre, il Consorzio sarà ospite della Regione Emilia Romagna – nel padiglione 30 di Bologna Fiere allo stand B5-C6 – per presentare e far conoscere la prima carne bovina che ha ricevuto la certificazione di qualità IGP in Italia 25 anni fa, nel 1998. In entrambi i giorni, alle ore 13.30, il Vitellone Bianco si presenterà agli ospiti con una degustazione in abbinamento ad altri prodotti DOP e IGP della regione Emilia Romagna.

“Ringrazio la Regione Emilia Romagna – commenta Andrea Petrini, direttore del Consorzio Tutela Vitellone Bianco dell’Appennino Centrale IGP – per averci dato l’opportunità di essere presenti al Sana come ospiti all’interno del loro spazio insieme ad altri Consorzi di prodotti DOP e IGP regionali. Sviluppare e rafforzare sempre di più la sinergia tra i Consorzi e con le istituzioni è fondamentale. Siamo sempre più convinti, infatti, che la promozione e la conoscenza di un prodotto passi dalla promozione e dalla conoscenza del territorio e viceversa, soprattutto per i prodotti DOP e IGP che trovano, nel legame con il loro territorio, uno dei punti fondamentali della certificazione di qualità. Così, dal 1998 a oggi, la carne certificata Vitellone Bianco dell’Appennino Centrale IGP proveniente dalle razze bovine Chianina, Marchigiana e Romagnola, nate e allevate nei territori del centro Italia, si è sempre di più affermata come un’eccellenza italiana”.

L’evento. Giovedì 7 e venerdì 8 settembre il Vitellone Bianco dell’Appennino Centrale IGP sarà protagonista a Sana insieme al gusto e al sapore unico dell’Aceto Balsamico di Modena IGP e della Casciotta di Urbino DOP. I tre prodotti si sposeranno in una preparazione dal gusto sopraffino per raccontare territorio, storie e tradizioni secolari e, proprio per questo, sempre di più moderne e attuali.


Via dei Termini, 6
53100 Siena
p.i. 01117120525
phone +39 0577 42984
www.robespierreonline.it

Le informazioni contenute in questo messaggio, ai sensi del D. Lgs. 196/2003, sono riservate e a uso esclusivo del destinatario. Se ha ricevuto per errore questo messaggio, La invitiamo ad eliminarlo senza copiarlo e a non inoltrarlo a terzi, dandocene gentilmente comunicazione chiamando il numero +39 0577 42984 o scrivendo una email a info@robespierreonline.it. Grazie della collaborazione.

Confidentiality Notice – Pursuant to Legislative Decree No. 196/2003, you are hereby informed that this message contains confidential information intended only for the use of the addressee. If you are not the intended recipient, and have received this message by mistake, please delete it and immediately notify us on +39 0577 42984 or email info@robespierreonline.it. You may not copy or disseminate this message to anyone. Thank you for your co-operation.

ARTICOLI RECENTI
Video