CS | Cantina Valtidone: doppio riconoscimento al Concorso Premio Qualità Italia 2023!

 

Gentilissimi,

la presente per segnalarvi il comunicato stampa di Cantina Valtidone del 31 agosto 2023

 

             Cantina Valtidone: doppio riconoscimento al Concorso Premio Qualità Italia 2023!

 

Ancora una volta Cantina Valtidone convince la commissione e ottiene a Città Sant’Angelo il prestigioso riconoscimento “Premio Qualità Italia 2023” per il 50 Vendemmie Colli Piacentini Malvasia DOC frizzante, nella categoria vini frizzanti bianchi IGT, DOC, DOCG del Concorso Enologico Nazionale, organizzato dalla “Scuola Etica di Alta Formazione e Perfezionamento Leonardo”.

“Il Concorso è nazionale, una sana competizione protesa alla valorizzazione della produzione, del made in Italy e di quelle identità così diverse eppure tutte così italiane. Il racconto di un percorso che vuole far conoscere i viticoltori e le cantine produttrici che, vendemmia dopo vendemmia, si prodigano per dare vita alle proprie eccellenze.”

Anche quest’anno sono stati assegnati premi nazionali per altrettante categorie, oltre a menzioni e attestati regionali. 

Quest’anno è il 50 Vendemmie Colli Piacentini Malvasia DOC frizzante a ricevere il Premio Qualità Italia nella sua categoria, ampliando il ventaglio dei vini di questa linea premiati dal Concorso nelle precedenti edizioni (Ortrugo dei Colli Piacentini DOC frizzante e Colli Piacentini Malvasia DOC fermo). Nella sezione Attestati regionali per l’Emilia-Romagna è, invece, il Bollo Rosso Gutturnio Riserva DOC ad essere ormai una presenza consolidata, riconosciuta quale eccellenza regionale.

Cantina Valtidone continua, dunque, ad essere premiata dal Concorso Qualità Italia. Dopo lo Spumante Chardonnay Blanc de Blancs, i vini ricordati delle 50 Vendemmie e lo Spumante dolce Venus, ora anche il 50 Vendemmie Malvasia frizzante conquista il massimo riconoscimento.

 “Partecipiamo sempre con piacere a questo concorso in quanto il Premio Qualità Italia certifica soprattutto le eccellenze territoriali italiane” commenta l’enologo Francesco Fissore “Il 50 Vendemmie Colli Piacentini Malvasia DOC frizzante è ottenuto da una selezione di uve da vigneti di almeno cinquant’anni di Malvasia aromatica di Candia, vitigno molto diffuso in Val Tidone e che per questo rappresenta la nostra vallata”. 

 

Ringraziandovi per l’attenzione, cogliamo l’occasione per salutarvi cordialmente.

 

 


Ufficio Stampa

Daniela Pilla


Via Moretta, 58 – 29011  Borgonovo Val Tidone  PC

Email: pilla@cantinavaltidone.it

Tel: 0523 846422  Fax: 0523 864582


Questa email ed i suoi eventuali allegati sono da considerarsi materiale riservato e di proprietà della scrivente società. Nel caso venisse ricevuta per errore non deve essere divulgata, copiata o distribuita per alcuna ragione. Le comunicazioni che transitano attraverso il presente indirizzo di posta elettronica hanno carattere e finalità prettamente lavorative, pertanto potranno essere conosciute all’interno dell’organizzazione aziendale. Qualsiasi dato personale sarà comunque trattato in conformità alle vigenti normative in materia di privacy e protezione dei dati personali. A tale riguardo potete esercitare tutti i diritti previsti dalla legge semplicemente rispondendo alla presente ed esplicitando la vostra richiesta. Maggiori info in materia di privacy: www.cantinavaltidone.it


 

 

ARTICOLI RECENTI
Video