[VR 641] Taxi, Urso: “Abbiamo dato una prima risposta significativa, il confronto prosegue” [09 August 2023]

Vedi nel browser | Cancellati

Taxi, Urso: “Abbiamo dato una prima risposta significativa, il confronto prosegue”

Il ministro delle Imprese e del Made in Italy: “Pacchetto che accelera e semplifica licenze”

da AlaNews
www.newsby.it

Salvini: “Prelievo del 40% da extraprofitti delle banche”

Il vicepremier dopo il Cdm: “Introiti ad aiuto mutui prima casa e taglio delle tasse”

da AlaNews
www.newsby.it

Ferragosto a Cinecittà World: un tuffo nel divertimento ad Aqua World… e nella Storia a Roma World

Cinecittà World festeggia Ferragosto con il Summer Party più hot di sempre e 12 ore di divertimento no-stop. Il 15 agosto al Parco divertimenti del Cinema e della Tv di Roma, dalle 11 alle 23, sarà una giornata di grande festa per adulti e bambini.

da Organizzatori

Ferragosto a Cinecittà World: un tuffo nel divertimento ad Aqua World… e nella Storia a Roma World

Cinecittà World festeggia Ferragosto con il Summer Party più hot di sempre e 12 ore di divertimento no-stop. Il 15 agosto al Parco divertimenti del Cinema e della Tv di Roma, dalle 11 alle 23, sarà una giornata di grande festa per adulti e bambini.

da Organizzatori

Droga dalla Campania e Roma al Sud Pontino, sgominata organizzazione

ROMA (ITALPRESS) – A Napoli, Isernia, Vercelli, Melfi (PZ), Minturno (LT), Santi Cosma e Damiano (LT) e Castelforte (LT), i militari del Comando Provinciale dei Carabinieri di Latina, con l’ausilio di elicotteristi e di unità cinofile hanno eseguito un’ordinanza nei confronti di 17 persone (4 in carcere, 2 ai domiciliari, 3 divieto di dimora, 8 obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria).

da Italpress
www.italpress.com

 

Strage Bologna, Rocca: “Scuse De Angelis sentite, non revoco fiducia”

(Adnkronos) – “Ho incontrato Marcello De Angelis ieri, in tarda serata, e dopo lunghe riflessioni e un attento e sincero confronto, ho deciso di non revocargli la fiducia.

da Adnkronos

Travis Scott in concerto al Circo Massimo, 60 intossicati con spray al peperoncino

(Adnkronos) – Una sessantina di persone sono rimaste intossicate ieri sera durante il concerto di Travis Scott al Circo Massimo di Roma.

da Adnkronos

Roma, tenta di eludere controlli concerto Travis Scott e cade da 4 metri: grave 14enne

(Adnkronos) – Si è arrampicato sulle mura dell’area archeologica del parco Palatino di Roma per eludere i controlli e assistere al concerto di Travis Scott al Circo Massimo, di Roma.

da Adnkronos

Strage Bologna, Rocca “Non revoco la fiducia a De Angelis”

ROMA (ITALPRESS) – “Ho incontrato Marcello De Angelis ieri, in tarda serata, e dopo lunghe riflessioni e un attento e sincero confronto, ho deciso di non revocargli la fiducia.

da Italpress
www.italpress.com

 

Trofeo Berlusconi, vince il Milan sul Monza: 7-6 ai rigori

(Adnkronos) – E’ il Milan di Stefano Pioli ad aggiudicarsi il primo Trofeo Silvio Berlusconi. I rossoneri si sono imposti 7-6 dopo i calci di rigore, all’U Power Stadium di Monza, dopo che i tempi regolamentari si erano chiusi sull’1-1 grazie ai gol di Pulisic al 29′ e di Colpani al 32′.

da Adnkronos

Anarchici, associazione per terrorismo: misure per 9 militanti circolo 'Goliardo Fiaschi'

(Adnkronos) – Gli agenti della polizia di Genova, La Spezia e Massa Carrara, stanno eseguendo nove misure cautelari, emesse dal gip del Tribunale di Genova su richiesta della locale procura, nei confronti di nove militanti anarco-insurrezionalisti appartenenti alla compagine afferente al circolo anarchico Goliardo Fiaschi di Carrara.

da Adnkronos

Niente afa sull'Italia, oggi 27 bollini verdi. Ma il caldo sta per tornare

(Adnkronos) – L’Italia respira, lontana dalle giornate di caldo record e afa insopportabile che hanno contraddistinto il mese di luglio.

da Adnkronos

L’impatto ESG dei Bitcoin

(Adnkronos) – L’impatto ambientale del Bitcoin è notoriamente dibattuto da anni. Sul banco degli imputati c’è, in primis, il consumo connesso alla produzione energetica necessaria per generare le transazioni di bitcoin.

da Adnkronos

Polonia invia rinforzi al confine con la Bielorussia e accusa Minsk

(Adnkronos) – La Polonia, membro della Nato, ha accusato la vicina Bielorussia, alleata di Mosca nel conflitto in Ucraina, di organizzare il passaggio di profughi in territorio polacco e Varsavia pianifica l’invio di altri mille soldati al confine.

da Adnkronos

Tragedia di Marcinelle 8 agosto 1956, tra le più gravi stragi minerarie al mondo

(Adnkronos) – Una delle più gravi tragedie minerarie della storia si verificò l’8 agosto 1956, nella miniera di carbone di Bois du Cazier (appena fuori la cittadina belga di Marcinelle) dove si sviluppò un incendio che causò una strage.

da Adnkronos

Golpe in Niger, sottosegretario Usa incontra leader militari: nessun progresso

(Adnkronos) – Il sottosegretario di Stato Usa Victoria Nuland, ha dichiarato di aver incontrato i leader militari del Niger, ma di non aver fatto progressi immediati per mettere fine al colpo di Stato.

da Adnkronos

“Estranei in galleria”, interrotta la linea AV tra Bologna e Firenze

(Adnkronos) – La circolazione è interrotta sulla linea ad Alta Velocità tra Bologna e Firenze.

da Adnkronos

Luglio 2023 è stato il mese più caldo di sempre: la conferma di Copernicus

ROMA – Copernicus, il programma di osservazione della Terra dell’Unione europea, lo conferma: luglio 2023 è stato il mese più caldo da quando gli scienziati hanno iniziato a monitorare le temperature del Pianeta.

di Agenzia DIRE

Mondiali ciclismo 2023, Italia d'argento nel tandem Team Sprint

(Adnkronos) – L’Italia conquista la medaglia d’argento nella Tandem Team Sprint del paraciclismo ai mondiali di Glasgow.

da Adnkronos

Mondiali ciclismo 2023, Italia solo nona nella Madison

(Adnkronos) – Solo un nono posto per l’Italia nella Madison maschile ai Mondiali su pista di Glasgow.

da Adnkronos

Maneskin annunciano il nuovo singolo “Honey (are u coming?)”

ROMA (ITALPRESS) – Si chiama “Honey (are u coming?)” il nuovo singolo dei Maneskin. L’annuncio su Instagram da parte della band romana che ha anche scritto ai propri fans che avranno la possibilità di vincere due biglietti per il “Rush! World Tour”.

da Italpress
www.italpress.com

 

Alessandro Marzadro presidente Istituto tutela Grappa del Trentino

(Adnkronos) – Una nomina all’unanimità quella che ha designato Alessandro Marzadro alla presidenza dell’Istituto di Tutela Grappa del Trentino, già vicepresidente nel precedente mandato.

da Adnkronos

Atp Toronto 2023, Sonego sconfitto al primo turno da Murray

(Adnkronos) – Termina al primo turno il torneo dell’azzurro Lorenzo Sonego nell’Atp 1000 di Toronto 2023.

da Adnkronos

Reddito cittadinanza, Calderone: “In campo 1 milione di posti di lavoro”

(Adnkronos) – Con i nuovi messi in campo dal governo dopo lo stop del Reddito di cittadinanza, “ci sono prospettive reali sul fronte del lavoro.

da Adnkronos

Travis Scott, Russo (Colosseo): “Daremo parere negativo per concerti rock al Circo Massimo”

(Adnkronos) – Il Circo Massimo è un monumento e, in quanto tale, va rispettato. Per questo non verrà più dato parere favorevole all’uso dell’area per i concerti rock.

da Adnkronos

Extraprofitti banche, Mef: “Tetto massimo dello 0,1% sulla tassa”

(Adnkronos) – E’ previsto “un tetto massimo per il contributo che non può superare lo 0,1 % del totale dell’attivo” nell’ambito della misura sul prelievo degli extraprofitti della banche varata dal Consiglio dei ministri nella giornata del 7 agosto.

da Adnkronos

Smantellato circolo anarchico, 9 misure cautelari per terrorismo

GENOVA (ITALPRESS) – Gli agenti della Polizia di Stato di Genova, La Spezia e Massa Carrara, stanno dando esecuzione a 9 misure cautelari per i reati di associazione con finalità di terrorismo, istigazione e apologia con finalità di terrorismo e offesa all’onore e al prestigio del Presidente della Repubblica, a carico di altrettanti militanti anarco-insurrezionalisti appartenenti alla compagine afferente al circolo anarchico “Goliardo Fiaschi” di Carrara.

da Italpress
www.italpress.com

 

Dl Asset, misure per taxi e caro voli. Arriva prelievo su extraprofitti banche

(Adnkronos) – Il Consiglio dei ministri ha dato il via libera al decreto legge recante disposizioni urgenti a tutela degli utenti e in materia di attività economiche e investimenti strategici (dl Asset).

da Adnkronos

Travis Scott, Onorato: “Concerto al Circo Massimo? Polemica strumentale e snob”

(Adnkronos) – L’assessore ai Grandi Eventi del Comune di Roma Capitale Alessandro Onorato replica, intervistato dall’AdnKronos, alle critiche che ha sollevato il concerto di Travis Scott seguito ieri, al Circo Massimo, da “quasi 60mila ragazzi di 20 anni” sottolineando che “questa è una polemica del tutto strumentale ma che non esiste”.

da Adnkronos

Vivere Roma supplemento di Vivere Marche, testata edita da Vivere SRL. Direttore editoriale Giulia Mancinelli, direttore responsabile Michele Pinto.Registrazione presso il tribunale di Ancona n° 9 del 29 Agosto 2017. Iscrizione ROC 30223.
Redazione: Via Mamiani 26 Senigallia AN Tel. 071.7921452.
Informativa sulla Privacy.
Per non ricevere più il giornale clicca qui

ARTICOLI RECENTI
Video