Agenzia nr. 1347 – Lucia Di Bisceglie è la nuova Presidente della Camera di Commercio di Bari. Paolicelli: «Un augurio di buon lavoro alla prima donna alla guida dell’ente»

 
ANNO XX
Numero 1347
01/08/2023
Pubblicato in Bari

Direttore Responsabile: Laura Sutto
Redazione: Via Capruzzi, 204 – 70124 Bari – Tel 080.540.23.66 – Fax 080.541.40.64
Posta Elettronica: ufficiostampa@consiglio.puglia.it – Sito Web: http://www.consiglio.puglia.it

Iscritto al Registro Pubblico della Stampa del Tribunale di Bari in data 25/02/2003


Lucia Di Bisceglie è la nuova Presidente della Camera di Commercio di Bari. Paolicelli: «Un augurio di buon lavoro alla prima donna alla guida dell’ente»

Eletta all’unanimità questa mattina dal consiglio della Camera di Commercio di Bari, Di Bisceglie sarà in carica nel quinquennio 2023-2027, subentrando ad Alessandro Ambrosi, scomparso di recente.

Francesco Paolicelli (PD) – in qualità anche di Presidente della IV Commissione (Sviluppo Economico) – porge gli auguri di buon lavoro alla neo presidentessa Lucia Di Bisceglie con l’auspicio di poter condividere presto progetti e impegni sulle tante questioni aperte:

«Sono tante le sfide che ci attendono e i temi evidenziati come priorità per il suo mandato spero saranno presto oggetto di confronto e riflessione. Innovazione, giovani, digitalizzazione, sostenibilità, parità di genere, sono solo alcune delle questioni che stanno affrontando le nostre aziende in questi anni. A loro dobbiamo assicurare sostegno e tutele svolgendo con cura quel ruolo di cerniera tra imprese, pubbliche amministrazioni ed enti locali. L’eredità del presidente Alessandro Ambrosi – prosegue Paolicelli – è cospicua e densa di questioni che meritano tutto il nostro impegno. Sono certo che la presidentessa Di Bisceglie saprà interpretare con professionalità e entusiasmo questo nuovo ruolo. L’elezione della prima donna alla guida di questa istituzione è un segnale positivo che incoraggia tutti a proseguire nel solco della valorizzazione delle giovani amministratrici del territorio».

ARTICOLI RECENTI
Video