SHARE NOW annuncia un cambio di leadership: Brigitte Courtehoux assume la posizione di CEO

 

Comunicato stampa

SHARE NOW annuncia un cambio di leadership: Brigitte Courtehoux assume la posizione di CEO

Immagini
  • Brigitte Courtehoux sostituirà Olivier Reppert a partire dall‘1 agosto 2023
  • Olivier Reppert lascia l’azienda dopo sette anni per ragioni personali
  • Durante il suo mandato, significativi miglioramenti della redditività, mantenendo la posizione di leader di mercato in Europa

Berlino/Parigi, 28 luglio 2023 – SHARE NOW, leader di mercato in Europa e pioniere del car sharing free-floating, affronta un cambiamento di leadership dopo le dimissioni dell’attuale CEO Olivier Reppert, che lascia l’azienda dopo sette anni per ragioni personali. A prendere il suo posto sarà Brigitte Courtehoux, CEO di Free2move, che assume la responsabilità di SHARE NOW a partire dall’1 agosto 2023. Questa transizione di leadership fa seguito all‘acquisizione di SHARE NOW da parte di Free2move lo scorso anno.

Nel corso del mandato di Olivier Reppert, SHARE NOW ha raggiunto numerosi traguardi e consolidato la sua posizione di fornitore leader di car sharing in Europa. Sotto la sua guida, SHARE NOW è stata in grado di migliorare significativamente la redditività e l’efficienza operativa, mantenendo la sua posizione di leader di mercato nel car sharing free-floating. Oggi SHARE NOW offre i suoi servizi in 17 città di 8 Paesi.

Inoltre, egli ha contribuito a facilitare la crescita dell’azienda guidando il successo della fusione con Free2move e supportando negli ultimi mesi la preparazione della Next Step Strategy di Free2move e SHARE NOW.

Brigitte Courtehoux, CEO di Free2move, ha dichiarato: “Ringraziamo Olivier per il suo supporto nel migliorare la redditività di SHARE NOW e per il suo significativo contributo alla crescita dell’azienda. Gli auguriamo il meglio per le sue iniziative future”.

Olivier Reppert, CEO di SHARE NOW, ha dichiarato: “Dopo un incredibile viaggio con SHARE NOW, ho preso la difficile decisione di lasciare la carica di CEO. È stato un privilegio lavorare con un team così motivato e assistere alla trasformazione dell’azienda nell’ultimo anno. Sono orgoglioso dei traguardi raggiunti insieme e desidero estendere la mia gratitudine a tutti i membri del team per il loro sostegno e impegno”.

SHARE NOW assicura ai propri clienti che la transizione della leadership avverrà senza soluzione di continuità e che l’azienda manterrà il proprio impegno nel fornire un servizio eccellente e nel soddisfare le esigenze dei clienti.

A proposito di Free2move

Free2move è l’unico marchio di mobilità globale che offre un ecosistema completo e unico per i suoi clienti privati e professionali in tutto il mondo. Basandosi su dati e tecnologia, Free2move pone l’esperienza del cliente al centro dell’attività per reinventare la mobilità. Free2move offre una gamma di servizi per soddisfare le molteplici esigenze di spostamento dei suoi clienti, da un minuto a diversi giorni o mesi, con il car sharing, il noleggio a breve, medio o lungo termine, nonché la prenotazione di autisti VTC e di posti auto tramite l’app. La società ha sede a Parigi e fa parte del gruppo multinazionale Stellantis.Free2move Mobility in cifre nel mondo: 6 milioni di clienti, 450.000 veicoli a noleggio, 500.000 posti auto.

A proposito di SHARE NOW

Leader del mercato europeo e pioniere del car sharing, SHARE NOW è presente in 17 grandi città europee con circa 10.000 veicoli, di cui circa 3.000 elettrici. Più 4 milioni di clienti utilizzano già il servizio. SHARE NOW offre una soluzione sostenibile per la mobilità urbana e, come parte dell’offerta di mobilità, contribuisce in modo significativo ad alleviare la congestione del traffico nelle città. Con veicoli come quelli di BMW, Citroën, Fiat, MINI, Mercedes-Benz, Peugeot e smart, SHARE NOW continua ad espandere la sua leadership nel mercato europeo del car sharing free-floating. Il fornitore di mobilità è stato fondato nel 2019 e ha sede a Berlino. Dal 2022, l’azienda fa parte di Free2move.

 

Contatti media

Chiara Fonda

Agenzia Open2Europe

c.fonda@open2europe.com

 

Alessandra Cantino

Communications Manager, Free2move

alessandra.cantino@free2move.com

 

Patrick Dillenberger

press@share-now.com

Head of Communications Free2move & SHARE NOW

ARTICOLI RECENTI
Video