RSE e A2A a fianco dell’Europa per la decarbonizzazione con il progetto SENERGY NETS

Gentilissimi,

RSE e A2A sono tra i 19 membri del consorzio che si è aggiudicato il progetto europeo SENERGY NETS, nell’ambito del programma Horizon Europe.

 

SENERGY NETS, prosecuzione del precedente progetto H2020 MAGNITUDE conclusosi nel maggio del 2021, mira a dimostrare i benefici derivanti dall’integrazione dei diversi vettori energetici in ottica di decarbonizzazione: come integrare al meglio elettricità, teleriscaldamento e gas al fine di perseguire i target europei di riduzione delle emissioni. A tal fine, attraverso un solido consorzio interdisciplinare che coinvolge 19 organizzazioni dislocate in 8 Paesi europei, il progetto svilupperà una serie di strumenti e piattaforme per incrementare la sinergia tra la pianificazione di teleriscaldamento e reti di distribuzione elettrica e gas dei Paesi europei coinvolti. Queste soluzioni saranno implementate in tre diversi siti di sperimentazione situati a Milano, Lubiana e Parigi, per un periodo complessivo di 48 mesi che si estenderà fino all’agosto 2026.

 

I partner direttamente coinvolti nel sito pilota italiano saranno proprio RSE, A2A, A2A Calore e Servizi e Unareti – gestore del sistema di distribuzione elettrica e gas – affiancati nel loro operato dall’Associazione Italiana Riscaldamento Urbano (AIRU) e da Federconsumatori Milano.

 

Invio in allegato il comunicato stampa completo.

Resto a disposizione per qualsiasi informazione o approfondimento.

 

Cordialmente,

 

Rosanna Auriemma

Sviluppo, Comunicazione e Valorizzazione

Mobile: +393294028173

 

 

 

Ricerca sul Sistema Energetico – RSE S.p.A.
Via R. Rubattino 54 – 20134 Milano
www.rse-web.it
  

 

P  Per la tutela dell’ambiente, prima di stampare questa e-mail pensa bene se è veramente necessario


 


RSE SpA ha adottato il Modello Organizzativo ai sensi del D.Lgs.231/2001, in forza del quale l’assunzione di obbligazioni da parte della Società avviene con firma di un procuratore, munito di idonei poteri. RSE adopts a Compliance Programme under the Italian Law (D.Lgs.231/2001). According to this RSE Compliance Programme, any commitment of RSE is taken by the signature of one Representative granted by a proper Power of Attorney.

Le informazioni contenute in questo messaggio di posta elettronica sono riservate e confidenziali e ne e’ vietata la diffusione in qualsiasi modo o forma. Qualora Lei non fosse la persona destinataria del presente messaggio, La invitiamo a non diffonderlo e ad eliminarlo, dandone gentilmente comunicazione al mittente. The information included in this e-mail and any attachments are confidential and may also be privileged. If you are not the correct recipient, you are kindly requested to notify the sender immediately, to cancel it and not to disclose the contents to any other person.

ARTICOLI RECENTI
Video