da Payden & Rygel – Corporate bond USA: in estate attese ottime performance

Buongiorno,

di seguito e in allegato inviamo la flash note “Corporate bond USA: in estate attese ottime performance” a cura di Natalie N. Trevithick, responsabile delle strategie US Investment Grade Corporate di Payden & Rygel.

Restiamo a disposizione per ulteriori informazioni.

Un caro saluto,

Giulia Franzoni

M. +39 334 3337 756

 

Corporate bond USA: in estate attese ottime performance

A cura di Natalie Trevithick, responsabile delle strategie US Investment Grade di Payden & Rygel

Milano, 18 luglio 2023 – A giugno, gli spread societari si sono ristretti sulla scia dell’accordo sul tetto del debito USA e a luglio stanno resistendo bene, risultando per ora ancora più stretti, con uno spread di 124 punti. Sul fronte dei tassi di interesse, nelle ultime settimane si è registrato un aumento significativo dei rendimenti dei Treasury, che ha portato per le società a ritorni del 6% circa, vicini ai massimi dall’inizio dell’anno.

Grazie a un mercato del lavoro ancora solido e alla prospettiva di una recessione sempre più remota, le società sono pronte a registrare buone performance durante l’estate. Ad oggi i rendimenti sono ben al di sopra di quanto si poteva ottenere con l’high yield uno o due anni fa e offrono agli investitori un rifugio relativamente sicuro per la componente difensiva dei loro investimenti.

Sebbene alcuni investitori fossero preoccupati del fatto che le massicce emissioni di T-Bill potessero escludere gli investitori corporate, questo non è accaduto. Stiamo assistendo a una forte domanda di nuove emissioni di titoli societari lungo tutta la curva, con un focus particolare sul lungo termine, in quanto gli investitori sono interessati ad ottenere rendimenti più elevati il più a lungo possibile. Inoltre, abbiamo notato un rinnovato interesse per le emissioni finanziarie e persino le banche regionali, dopo i picchi marzo, hanno visto una forte domanda per le loro operazioni sul mercato primario.

 

 

Questo materiale è stato approvato da Payden & Rygel Global Limited, società autorizzata e regolamentata dalla Financial Conduct Authority del Regno Unito, e da Payden Global SIM S.p.A., società di investimento autorizzata e regolamentata dalla CONSOB italiana.

Questo articolo ha uno scopo puramente illustrativo e non è da intendersi come consulenza fiscale, legale o finanziaria professionale. Vi invitiamo a rivolgervi al vostro consulente fiscale, legale e finanziario per esaminare la vostra situazione specifica. Le dichiarazioni e le opinioni qui riportate sono aggiornate alla data del presente documento e sono soggette a modifiche senza preavviso. Inoltre, le opinioni espresse in questo articolo non sono necessariamente indicative dell’opinione di Payden & Rygel. Questo materiale non può essere riprodotto o distribuito senza l’autorizzazione scritta di Payden & Rygel.

Payden & Rygel 

Con oltre 148 miliardi di dollari in gestione, Payden & Rygel è leader nella gestione del risparmio gestito e annovera tra i suoi clienti banche centrali, fondi pensione, imprese di assicurazione, università, banche private e fondazioni di varia natura.  Società di gestione indipendente e non quotata, Payden & Rygel ha sede a Los Angeles con uffici a Boston e hub di gestione a Londra e a Milano.

Per ulteriori informazioni contattare:

BC Communication

Beatrice Cagnoni | Tel: +39 335 5635111 | beatrice.cagnoni@bc-communication.it

Giulia Franzoni | Tel: +39 334 3337 756 | giulia.franzoni@bc-communication.it

 

 

 

 

ARTICOLI RECENTI
Video