CS – Da Modena alla Spagna un’alleanza per rivoluzionare la comunicazione nelle grandi catene di negozi: siglato l’accordo UPM Group e TECNOSEÑAL

Se non riesci a visualizzare questo messaggio clicca qui

Da Modena alla Spagna un’alleanza per rivoluzionare la comunicazione nelle grandi catene di negozi: siglato l’accordo UPM Group e TECNOSEÑAL
La storia dell’azienda modenese UPM Group racconta un percorso di costante evoluzione nel settore della comunicazione visiva e del retail. Fondata nel 1940 come Unione Pubblicitari Modenesi oggi l’azienda guarda al futuro con un’alleanza oltreconfine: la spagnola TECNOSEÑAL è il nuovo partner con cui mette in campo nuove sinergie produttive e tecnologiche. Obiettivo della nuova realtà congiunta da oltre 60 milioni di euro di fatturato: lavorare fianco a fianco in grandi progetti e gare europee

Un accordo di collaborazione commerciale su vasta scala: protagonista l’azienda modenese UPM Group, attiva da oltre 80 anni nel settore della comunicazione visiva – allestimenti, digital signage, sistemi espositivi, visual solutions – che oggi con 30milioni di euro di fatturato, 120 dipendenti e un processo di internazionalizzazione in corso ha avviato una partnership con l’omologa spagnola TECNOSEÑAL (parte di Tecnove Business Group).
Si tratta una partnership decisiva per un mercato – quello delle soluzioni di branding per le grandi catene – storicamente frammentato lato offerta.  Un settore in cui “le dimensioni contano” davvero: per questo con il nuovo accordo debutta una realtà congiunta da oltre 60 milioni di euro di fatturato, strutture e know how da big player, da oggi fianco a fianco nelle grandi gare europee per aumentare esponenzialmente il peso specifico su progetti particolarmente sfidanti. I due partner possono contare su sinergie produttive e tecnologiche; un’assoluta sintonia in termini di approccio al mercato, sia come investimenti costanti in ricerca e sviluppo, sia come raggio d’azione nelle attuali strategie commerciali; qualità e profondità dei prodotti e dei servizi offerti e, infine, la stessa sensibilità “green” con ampio utilizzo di energia solare e di tecniche e procedure per il recupero e riutilizzo di materiali all’insegna dell’economica circolare. 
 
Ampiezza dell’offerta, visione strategica, scala europea. Parte da qui la partnership italo-spagnola che segna un punto di svolta sul mercato delle visual solutions.  “Con questa partnership – dichiara Giorgio Turini, CEO di UPM Groupil nostro Gruppo fa un balzo in avanti in quel processo di internazionalizzazione che rappresenta un cardine delle nostre strategie di sviluppo aziendale e che va in scia all’acquisizione della belga TNC nel 2020. Crediamo che essere riferimento non solo per i clienti attuali ma anche per le catene retail internazionali – prosegue Turini – passi non solo attraverso la ricerca costante di prodotti e servizi sempre più innovativi e completi, ma anche attraverso forme di collaborazione strutturate, visionarie e dimensionalmente importanti. Parliamo di un accordo che mette in campo una realtà congiunta da oltre 60 milioni di euro di fatturato, produzioni tutte in house e una rete europea di installatori collaudati”. 
 
“L’accordo commerciale con UPM Group – sottolinea Eduardo López CEO di TECNOSEÑALci consente di raggiungere una posizione di rilievo in Europa per intraprendere insieme e con garanzie progetti europei con esecuzione in Italia, Francia, Paesi Bassi, Belgio, Germania, Regno Unito, Spagna e Portogallo per i principali settori di attività quali retail, banking, automotive, insurance, energy, healthcare”.
 
 
Ufficio stampa Mediamente
Silvia Gibellini 339.8850143
 
 
A disposizione numerose immagini ad alta definizione
 

UPM Group è “Your partner for retail branding”, un unico interlocutore per le catene retail con soluzioni e progetti di comunicazione sempre innovativi. Forte di oltre 80 anni di storia, di una produzione interna che è garanzia di qualità –  nella stampa digitale, nella carpenteria, nella falegnameria – di un team multidisciplinare che segue i percorsi di branding dall’idea all’ultimo tassello, UPM Group è sinonimo di visual solutions (allestimenti, digital signage, sistemi espositivi e soluzioni di comunicazione visiva) e di general contractor, con la progettazione, lo sviluppo e la consegna di punti vendita “chiavi in mano” incluse le pratiche amministrative. Il tutto, garantendo ai clienti anche la parte di design & concept dei negozi e la creatività e i contenuti dell’agenzia di comunicazione interna al Gruppo. 
Per approfondire: www.upm-italy.com/
 
TECNOSEÑAL – Tecnología Señaletica è l’azienda di riferimento nelle principali attività legate all’implementazione dell’immagine aziendale, arredamento commerciale, digital signage e fornitura di materiale ferroviario sia in Spagna che in Portogallo. Per TECNOSEÑAL è essenziale essere all’avanguardia delle innovazioni nel settore, ottenendo prodotti con un alto grado di affidabilità e valore aggiunto. Fondata nel 1996, TECNOSEÑAL gode della fiducia delle principali aziende e organizzazioni pubbliche e private. Abbiamo un fermo impegno per la sostenibilità e la R&D&I, svolgendo una ricerca costante su nuovi prodotti per i quali abbiamo lo standard UNE 166.002:2006 che supporta la solvibilità dei progetti di R&D&I che intraprendiamo.
Per approfondire: www.tecnosenyal.com/es/home

ARTICOLI RECENTI
Video