Comunicato Summer Fest Pisa – A Luglio la 19^ edizione dello storico torneo di volley a S. Giuliano Terme (Pisa)

19^ SUMMER FEST PISA

TORNEO NAZIONALE GREEN VOLLEY 3×3 m/f

STADIO GIOVANNI BUI, SAN GIULIANO TERME (PISA)

 

La 18esima edizione della Summer Fest, storico torneo nazionale di pallavolo sull’erba, ha coinvolto, la scorsa estate, 132 squadre, provenienti da diverse parti della Toscana e d’Italia. Tornerà anche quest’anno, 22-23 luglio 2023, con l’obiettivo di riavvicinarsi ai numeri pre-Covid, quindi tra le 170 e le 180 squadre. Quando manca ancora più di un mese al via, le squadre iscritte a questa 19^ edizione sono già più di 90.

La formula? Classica, con il torneo “3 contro 3” maschile e il torneo “3 contro 3” femminile. Gare auto-arbitrate, secondo un programma dettagliato, e campi “7×7” metri. Musica, sole, la festa del sabato sera. Con la Summer Fest sono tornati tutti i “must” di questa due giorni che popola S. Giuliano Terme di pallavolisti esaurendo i B&B limitrofi e dando parecchio da fare a bar, pizzerie e ristoranti. Per chi vorrà rimanere costantemente a portata dei 29 campi di volley, possibilità di campeggiare, spogliatoi e servizi gratuiti, truck food, birra alla spina: tutti i confort che questa manifestazione ha consolidato negli anni dopo aver preso esempio dalle analoghe “due giorni” di pallavolo all’aperto tipiche di zone come il Trentino Alto-Adige e il Veneto.

Naturalmente ci saranno premi per i vincitori e anche per chi emergerà dai gironi di consolazione della domenica, ma l’obiettivo di chi sbarca allo Stadio “Bui” sarà solo in parte agonistico: prevarrà la voglia di stare insieme, di divertirsi e di socializzare con tante persone animate dalla stessa passione.

Il torneo è nato per idea e iniziativa di un gruppo di amici, innamorati del Trentino e del Green Volley, “ispirati” dallo storico presidente e fondatore del Migliarino Volley, Lamberto Mariani. Dopo tante edizioni a Migliarino Pisano, e un paio di estati passate sui campi di Madonna dell’Acqua, si è insediato a S. Giuliano Terme. L’organizzazione è ancora a cura del Migliarino Volley, con il supporto pratico e logistico di Sangiuliano Sport. Patrocinio del Comune di S. Giuliano Terme, presenza e attenzione del Comune di Vecchiano cui il Migliarino Volley afferisce, un aiuto importante da vecchi amici come Pubblica Assistenza di Migliarino, Spazio Conad, Color Time. Una macchina organizzativa complessa ma oliata. Per iscriversi è necessario compilare il modulo di iscrizione, disponibile fino a “sold out” posti, previa richiesta alla e-mail summerfespisa@gmail.com. Lo si può anche scaricare dalla pagina FB della Summer Fest (presente sui social anche con Instagram e Tik Tok). Per info generiche, whatsapp al numero 366 5471289.

Le foto sono di Sara Zaveti.

Summer Fest Pisa

 

 

 

ARTICOLI RECENTI
Video