8 GIUGNO/GIORNATA MONDIALE OCEANI_ FINDUS: 12.500 KG DI RIFIUTI RACCOLTI IN MARE IN 2 ANNI GRAZIE A 10 SEABIN IN ITALIA

Buongiorno,

Findus prosegue gli impegni in sostenibilità contenuti nel manifesto “Fish For Good”, fondato su tre pilastri fondamentali: filiera responsabile, la cura dell’oceano e salvaguardia dell’ambiente. In occasione della Giornata Mondiale degli Oceani, che si celebra l’8 giugno, l’azienda leader nel settore dei surgelati e parte del Gruppo Nomad Foods presenta i risultati della campagna LifeGate PlasticLess, che ha portato Findus a adottare 10 Seabin, cestini mangia-rifiuti, installati in diverse località costiere italiane. In soli due anni, questi dispositivi hanno raccolto oltre 12.500 kg di rifiuti, quantificabili in circa 840.000 bottiglie da 0,5 litri.

Inoltre, Findus si impegna attivamente nella sensibilizzazione dei consumatori con diverse iniziative, tra cui la collaborazione con Scuolattiva Onlus per il programma educativo “A Scuola di Futuro”. Quest’ultimo progetto ha coinvolto più di 265.000 studenti della scuola primaria nel corso di sei anni, con l’obiettivo di far scoprire loro il mondo marino e quello agricolo, promuovendo così una maggiore consapevolezza ambientale.

Di seguito e in allegato il comunicato stampa di FINDUS e al seguente doc icon Cs-Giornata-mondiale-Oceani_Findus_7.06.2023.docx

ARTICOLI RECENTI
Video