LE NUOVE SFIDE PER IL MERCATO DELLE MACCHINE AGRICOLE IN DIBATTITO A VERONAFIERE

AGRICOLTURA: LE NUOVE SFIDE PER IL MERCATO DELLE MACCHINE AGRICOLE IN DIBATTITO A VERONAFIERE

 

Le risorse messe a disposizione dal Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza e il Fondo Innovazione, i sempre più emergenti produttori orientali e il lato femminile del mondo dei trattori. Sono questi i temi su cui si concentrerà il TAO, Tractor Agricultural Observatory, il format dedicato ai concessionari di macchine agricole nell’ambito dell’Automotive Dealer Day in scena a Verona Fiere. L’evento si terrà mercoledì 17 maggio, alle ore 13:30, nella Sala Vivaldi del polo fieristico veronese ed è organizzato da Federacma, Federazione Confcommercio che raggruppa le associazioni nazionali dei rivenditori di macchine agricole e da giardinaggio, e da Maurizio Sala, project manager Tao-Vincom per conto di Quintegia.

 

A discutere sulle opportunità e le ricadute commerciali del Pnrr e dell’ultima Legge di Bilancio nonché delle grandi acquisizioni e sulle evoluzioni dei contratti di concessione ed agenzia saranno il presidente di Federacma, Andrea Borio, e Roberto Rinaldin (Rinaldin Group e presidente Climmar, associazione dei dealer europei di macchine agricole). Il secondo focus si concentrerà sul sempre maggiore peso dei costruttori asiatici – tra cui India, Cina e Turchia – sul mercato europeo e nazionale e le loro novità elettriche e a ridottissime emissioni. Ne parleranno Marco Fiaccadori (Fiaccadori Soluzioni, distributore unico della coreana Kioti e dell’indiana Solis) e la giornalista ed esperta di agrimeccanica, Michela Lugli.

 

Infine, spazio alle “signore dei trattori”, ovvero ad esperienze e sfide in rosa in un mondo tradizionalmente a trazione maschile. Parteciperanno Silvia Scabini (Gaddo&Scabini e referente Unagreen), Cinzia Ubaldi (Agriubaldi), Marika Stefan (Tractor Service e referente Unaservice) con la moderazione di Myriam Conti, responsabile comunicazione Federacma. Sarà l’occasione per scoprire come anche in quest’ambito commerciale, storicamente relegato al mondo maschile, le donne interpretano in maniera innovativa e intraprendente i ruoli gestionali e apicali.

 

Tao – Tractor Agricultural Observatory

Mercoledì 17 maggio

Ore 13:30

Sala Vivaldi – Verona Fiere

info: segreteriaeventi@federacma.it

 

Valerio L’Abbate

Ufficio Stampa Federacma

342.8632827

stampa@federacma.it

 

ARTICOLI RECENTI
Video