Antichi semi: costituito il tavolo tecnico per la norma di legge a tutela delle antiche colture e culture

AVASIM-MAMASSEEDS ha costituito ieri al CUMO (Consorzio Universitario Mediterraneo Orientale) di Noto, un tavolo tecnico-osservatorio permanente, per proporre norme di legge in materia di antiche colture e culture, quali fondamento dell’identità italiana, da preservare e valorizzare anche nell’interesse delle future generazioni, in attuazione degli artt. 9 e 41 della Costituzione.
Hanno sottoscritto la costituzione del tavolo tecnico istituzioni pubbliche e private, imprenditori, eccellenze italiane della ricerca scientifica. Accademia dei Georgofili, Stazione di Granicultura di Caltagirone, Istituito BALLATORE, CUMO (Consorzio Universitario Mediterraneo Orientale), Università di Catania, Universita’ di Palermo, Università di Napoli, Comune di Noto, Comune di Caltagirone, Comune di Piazza Armerina, Confagricoltura Donne, Aidda. Il mondo della filiera agroalimentare delle antiche sementì rappresentata da Biancuccia, Nicola Fiasconaro, MINARDO, Vinanti, Il Geranio, La Zaituna e Mennula.

In allegato le foto.
Flaminia Barachini, Corrado Figura, Paolo Patanè, Alessia Montani .jpeg
in foto: Flaminia Barachini (AVASIM) Paolo Patanè, (amministratore delegato CUMO) Corrado Figura (Sindaco di Noto) Alessia Montani (Presidente AVASIM)

ARTICOLI RECENTI
Video