WILL.I.AM in radio da venerdì 12 maggio con il nuovo singolo “THE FORMULA” feat LIL WAYNE. Il brano inaugura la collaborazione dell’artista con FORMULA 1.

 

 

 

COMUNICATO STAMPA

 

Immagine che contiene logo  Descrizione generata automaticamente

 

A 10 anni di distanza dall’ultimo acclamato progetto solista

l’icona multiplatino vincitrice di un GRAMMY®

WILL.I.AM

 

IN RADIO DA VENERDÌ 12 MAGGIO CON IL NUOVO SINGOLO

THE FORMULA feat LIL WAYNE

 

Inaugura la collaborazione dell’artista con FORMULA 1

 

Immagine che contiene occhiali, Accessorio di moda, schermata, Viso umano  Descrizione generata automaticamente

 

 

Entrerà in rotazione radiofonica da venerdì 12 maggio “THE FORMULA“, il nuovo singolo dell’icona multiplatino vincitrice di un GRAMMY Award WILL.I.AM in collaborazione con il rapper e produttore discografico LIL WAYNE.

 

Il brano – il primo singolo di will.i.am da solista dopo 10 anni – inaugura la collaborazione tra il poliedrico artista appassionato di corse automobilistiche e la Formula 1®. 

 

«È un’emozione fondere in questa alleanza pionieristica le mie passioni: le auto da corsa e la musica – afferma will.i.am – Il nostro obbiettivo è infrangere i confini tradizionali unendo musica e competizioni automobilistiche, creando esperienze indimenticabili capaci di introdurre nuovi fan all’adrenalina della F1 e mostrare i migliori artisti e performer al mondo».

 

Alla luce di questa importante collaborazione, durante la stagione del campionato mondiale di Formula 1 2023 l’artista e producer pubblicherà diverse tracce ispirate alla F-1, che culmineranno nell’attesissimo album solista previsto per l’autunno 2023, il primo dopo “Willpower” (2013) che conteneva la hit planetaria “Scream & Shout” feat Britney Spears.

 

The Formula” è stato presentato lo scorso 7 maggio in occasione del Formula 1 Miami Grand Prix. Un inno hip hop elettrizzante che mette in evidenza la produzione d’avanguardia di will.i.am: le basi energiche e il ritmo contagioso promettono di coinvolgere gli appassionati di corsa automobilistica di tutto il mondo, come se la Formula 1 e la musica convergessero a una velocità supersonica.

 

WILL.I.AM

Icona internazionale multiplatino, will.i.am ha un’esperienza di oltre vent’anni come co-fondatore e frontman degli eclettici Black Eyed Peas, come solita e ricercato produttore. Oltre ad essere un hit-maker prolifico, si muove con fluidità sul duplice binario delle sue carriere. Oltre alla musica, infatti, attraverso il suo i.am/Angel Foundation fornisce a più di 12.000 studenti il metodo di apprendimento interdisciplinare STEAM (Science Technology Engineering Art Mathematics) education programs.

 

Milano, 9 maggio 2023

 

Ufficio stampa Parole & Dintorni: Sara Testori – sara.testori@paroleedintorni.it

Promozione Sony Music: Ylenia Micalettoylenia.micaletto@sonymusic.com

 

 

ARTICOLI RECENTI
Video