: Danilo De Mari l’influencer della buona salute per il nuovo Fuori Cartellone di Conversazioni dal Mare. Appuntamento il 6 maggio, ore 10 per il Restart Metabolico

Danilo De Mari l’influencer  della buona salute  per il nuovo Fuori Cartellone  di Conversazioni dal Mare.  Appuntamento  il 6 maggio, ore 10 per il Restart Metabolico

Nuovo Fuori Cartellone dedicato alla salute,  il 6 maggio ore 10 nella Libreria Giunti al Punto di Molfetta (Gran Shopping Mongolfiera)  con  Danilo De Mari farmacista ed esperto in fitoterapia, che dialogherà con Marilena Farinola e presenterà “Restart metabolico”.

E’  una lettura curativa, vuole aiutare coloro che mangiano e continuano ad avere fame ad invertire la rotta: percepire la sensazione di sazietà e consumare alimenti salutari. 

Durante l’incontro si parlerà  anche  di “Rivoluzione Metabolica” e di “Agenda della Salute  Metabolica” per  comprendere i segreti dello stare bene.

ù

Scegliamo alimenti che fanno ingrassare a causa della “rapidità” con cui approcciamo al cibo. “Il bisogno di acquistare e consumare in fretta, ad esempio, porta ad una selezione frettolosa. Sulla scelta, invece, incide il fattore estetico, il sapore spesso forte, tanto da portare alla dipendenza – ha osservato il farmacista ed esperto in fitoterapia, Danilo De Mari – il lattosio, la caseina, provocano un aumento delle tossine, dell’acidità sistemica, e portano i soggetti ad un impoverimento di alcuni micronutrienti importanti: il magnesio, l’acqua cellulare. Dopo aver mangiato avremo, quindi, sensazione di aumentata stanchezza, crampi, e il blocco si converte in grasso.”

 

Danilo De Mari tiene convegni e corsi di formazione per professionisti e addetti ai lavori in cui insegna il proprio innovativo metodo di Restart metabolico, basato su una visione integrata della salute come risultato di alimentazione corretta, esercizio fisico e una equilibrata gestione delle emozioni.

 

Nel 2017 ha aperto una pagina Facebook in cui spiega con linguaggio semplice e accessibile i concetti complessi alla base di una sana e corretta nutrizione. Oggi è considerato un autorevole influencer della buona salute e la sua community conta più di 365mila followers. I suoi video sono seguiti ogni mese da oltre un milione di persone.

 

 

ARTICOLI RECENTI
Video