GIOVANI, POVERTÀ / PISANI (CNG), “DATI EUROSTAT ALLARMANTI, INVESTIRE IN LAVORO, FORMAZIONE E BENESSERE DEI GIOVANI”

GIOVANI, POVERTÀ / PISANI (CNG), “DATI EUROSTAT ALLARMANTI, INVESTIRE IN LAVORO, FORMAZIONE E BENESSERE DEI GIOVANI”
Roma – “I dati che emergono da Eurostat sono allarmanti: un giovane italiano su 4 tra i 15 e i 29 anni è a rischio povertà. Dati ancora più allarmanti se letti insieme a quelli dei Paesi che, per storia economica e tessuto industriale, sono più simili al nostro. La verità è che ci trasciniamo in una crisi strutturale, una permacrisi, che ha un impatto soprattutto sulla fiducia verso il futuro delle prossime generazioni. Questa è la principale causa, come emerge dai nostri studi, della migrazione giovanile, dello spopolamento e delle conseguenze psicofisiche negative che emergono, con sempre maggiore prepotenza, tra i giovani del Paese”. Lo afferma Maria Cristina Pisani, Presidente del Consiglio Nazionale dei Giovani.
“Per questo – aggiunge Pisani – pensiamo che l’infrastrutturazione, la costruzione di ambienti fertili al lavoro, la formazione e il benessere dei giovani italiani siano le direttrici principali sulle quali lavorare”.


Ufficio Stampa

Consiglio Nazionale dei Giovani | Italian Youth Council

+39 06 94523417 | +39 329 1903536
ufficiostampa@consiglionazionale-giovani.it
https://consiglionazionale-giovani.it/
Via Novara, 41 – 00198 Roma
facebook
twitter
linkedin
instagram

 Rispetta l’ambiente. Non stampare questa e-mail se non è necessario.


Questa e-mail è riservata esclusivamente al destinatario. Tutte le informazioni ivi contenute, compresi eventuali allegati, sono da ritenere esclusivamente confidenziali e riservate secondo i termini del vigente D.Lgs. 196/2003 e ss. mm. ii. in materia di privacy e del Regolamento europeo 679/2016 – GDPR -, e quindi ne è proibita l’utilizzazione ulteriore non autorizzata. Se avete ricevuto per errore questo messaggio, Vi preghiamo cortesemente di contattare immediatamente il mittente e cancellare la e-mail. Grazie per la collaborazione.

ARTICOLI RECENTI
Video