ANAG – Nel weekend la selezione dei prodotti in gara per il 40° Alambicco d’Oro ANAG

Gentile collega,
inviamo il comunicato stampa sulla selezione del 40° Concorso nazionale Alambicco d’Oro
ANAG riservato a grappe, acquaviti e brandy che si svolgerà questo weekend a Bellaria Igea
Marina con assaggiatori di grappa e acquaviti in arrivo da tutta Italia.

In allegato anche alcune foto riferite alla selezione del Concorso nazionale Alambicco d’Oro
ANAG 2022 (credits ANAG).

Grazie e buon lavoro

Comunicato stampa | 13 aprile 2023

logo ANAG.png

 

Appuntamento a Bellaria Igea Marina con la partecipazione di assaggiatori ANAG da tutta Italia

40° Alambicco d’Oro ANAG: nel weekend la selezione finale dei prodotti in gara per il concorso dedicato ai distillati italiani

 

È fissata per il weekend la selezione finale del 40° concorso nazionale Alambicco d’Oro ANAG riservato a grappe, acquaviti e brandy prodotti in tutta Italia. L’appuntamento si svolgerà a Bellaria Igea Marina e vedrà la partecipazione di assaggiatori ANAG in arrivo da tutte le delegazioni regionali chiamati a valutare i prodotti in gara in forma assolutamente anonima.

 

I migliori distillati provenienti da distillerie e aziende vitivinicole nazionali saranno analizzati utilizzando la scheda di valutazione ANAG per assegnare premi di categoria Best Gold, Gold e Silver e due riconoscimenti speciali: “Il miglior punteggio complessivo” per la distilleria che si aggiudicherà il maggior numero di medaglie e “Il vestito della grappa” per la bottiglia giudicata più bella da una giuria composta da giornalisti, architetti, designer ed esperti enogastronomici.

 

Il concorso nazionale Alambicco d’Oro ANAG conta sul patrocinio di AssoDistil, Camera di Commercio Alessandria e Asti e Consorzio Nazionale di Tutela Grappa. I risultati saranno pubblicati venerdì 5 maggio sul sito anag.it e sui canali social di ANAG Italia. 

 

ANAG, Associazione Nazionale Assaggiatori Grappa e Acquaviti aps, è un’associazione di promozione sociale senza scopo di lucro, fondata nel 1978 presso la Camera di Commercio di Asti, e oggi attiva e presente in tutta Italia. Attraverso corsi di formazione, manifestazioni enogastronomiche, serate di degustazione e abbinamenti, ANAG promuove la “cultura del buon bere” e valorizza un prodotto interamente italiano che porta con sé un bagaglio di tradizioni ed esperienze. La Grappa infatti è riconosciuta dal maggio 1989 come “acquavite di vinaccia prodotta in Italia esclusivamente da vinacce nazionali”. Per conoscere da vicino ANAG ed essere sempre aggiornati su attività e iniziative dedicate a grappa e distillati, è possibile consultare il sito anag.it oppure seguire ANAG Italia sulla pagina Facebook e sul profilo Instagram



Ufficio stampa Anag
Veronica Becchi
mobile +39 338 1909489
email veronica.becchi@robespierreonline.it

Via dei Termini, 6
53100 Siena
phone +39 0577 42984
www.robespierreonline.it

Le informazioni contenute in questo messaggio, ai sensi del D. Lgs. 196/2003, sono riservate e a uso esclusivo del destinatario. Se ha ricevuto per errore questo messaggio, La invitiamo ad eliminarlo senza copiarlo e a non inoltrarlo a terzi, dandocene gentilmente comunicazione chiamando il numero +39 0577 42984 o scrivendo una email a info@robespierreonline.it. Grazie della collaborazione.

Confidentiality Notice – Pursuant to Legislative Decree No. 196/2003, you are hereby informed that this message contains confidential information intended only for the use of the addressee. If you are not the intended recipient, and have received this message by mistake, please delete it and immediately notify us on +39 0577 42984 or email info@robespierreonline.it. You may not copy or disseminate this message to anyone. Thank you for your co-operation.

ARTICOLI RECENTI
Video