NUOVA TRIUMPH BONNEVILLE T120 BLACK DGR EDITION: 250 ESEMPLARI PER CELEBRARE 10 ANNI DI PARTNERSHIP

Non riesci a leggere questa email? Clicca qui per visualizzarla con il tuo browser
logo

COMUNICATO STAMPA – 04/04/2023

NUOVA TRIUMPH BONNEVILLE T120 BLACK DGR EDITION: 250 ESEMPLARI PER CELEBRARE 10 ANNI DI PARTNERSHIP

TRIUMPH MOTORCYCLES E THE DISTINGUISHED GENTLEMAN’S RIDE CELEBRANO 10 ANNI DI COLLABORAZIONE CON LA NUOVA BONNEVILLE T120 BLACK DGR EDITION.

The Distinguished Gentleman’s Ride (DGR) aggrega da molti anni centinaia di migliaia di appassionati di motociclette in stile classico e vintage per raccogliere fondi e sensibilizzare a livello globale sul tema della salute maschile. Fondata a Sydney in Australia nel 2012, la DGR è stata creata da Mark Hawwa come un sorprendente e innovativo strumento di aggregazione di appassionati motociclisti, a supporto di una causa comune.

Crescendo di anno in anno, oggi la DGR e’ un evento globale con oltre 90.000 motociclisti che scendono in strada in più di 800 città, con oltre 37 milioni di dollari raccolti fino ad oggi per la ricerca sul cancro alla prostata e la salute mentale maschile.

Uno dei contributi più significativi di Triumph è stato quello di aumentare la consapevolezza e supportare attivamente le raccolte fondi in tutto il mondo, fornendo motociclette della gamma Modern Classic di Triumph come premio finale. Negli anni precedenti questo ha incluso motociclette straordinarie, come una Triumph Thruxton RS DGR Edition unica nel suo genere e una Triumph Bonneville T120 personalizzata “1959 Legends” e una chitarra Gibson Les Paul Standard abbinata, assegnata alla più consistente raccolta fondi del 2022 come parte di una collaborazione tra Triumph e Gibson.

Il 2023 segna il decimo anno di questa incredibile partnership e rappresenta un enorme traguardo per Triumph e la DGR. Per celebrare questo storico anniversario e contribuire a rendere l’evento DGR 2023 il più grande e di maggior successo fino ad oggi, Triumph presenta la nuova Bonneville T120 Black Distinguished Gentleman’s Ride Limited Edition, prodotta in soli 250 esemplari a livello globale.

Il progetto e’ partito da un’elegante livrea in bianco e nero metallizzato, con logo ufficiale DGR sul serbatoio e sui fianchetti laterali, dettagli dorati e sella marrone: ogni motocicletta viene corredata da un certificato numerato, firmato dal fondatore di DGR Mark Hawwa e Triumph CEO Nick Bloor, mentre l’esemplare numerato 001 verra’ riservata a chi realizzera’ la piu’ alta raccolta fondi del 2023.

Inoltre, ad arricchire ulteriormente il nostro decimo anno di collaborazione, siamo entusiasti di diventare anche partner ufficiale a livello di abbigliamento della DGR, con una nuovissima gamma di capi casual e lifestyle, realizzati in edizione limitata per celebrare la DGR, creata per raccogliere ulteriori donazioni a supporto della ricerca.

Tutti insieme vogliamo rendere la DGR del 2023 l’edizione di piu’ grande successo a livello globale.

 

Mark Hawwa, fondatore della DGR:

“Onestamente sono felicemente stupito ed orgoglioso di essere arrivato a festeggiare 10 anni di collaborazione con Triumph Motorcycles: ricordo il momento della firma del primo contratto come un momento clou per me. È stato emozionante, e continua ad esserlo anno dopo anno. Triumph è diventata una seconda famiglia per me e per The Distinguished Gentleman’s Ride. Sono veramente appassionati e coinvolti nella causa, intensamente impegnati a diffondere la conoscenza della DGR e la consapevolezza sull’importanza della causa che sosteniamo. Quell’entusiasmo e quella passione sono stati ora riuniti in un prodotto che racconta parte del nostro viaggio insieme: la Bonneville T120 Black Distinguished Gentleman’s Ride Limited Edition celebra ciò che abbiamo raggiunto insieme e certifica che vogliamo continuare a fare cio’ che amiamo di piu’”.

 

Paul Stroud, TRIUMPH Chief Commercial Officer

“Siamo lieti di celebrare il decimo anniversario del nostro rapporto con la DGR, che è una partnership incredibilmente importante per Triumph e per le decine di migliaia di fan della DGR in tutto il mondo. Fin dall’inizio è stato chiaro che DGR e Triumph fossero una combinazione perfetta, con una passione condivisa per le moto e per lo stile di vita che rappresentano, qualcosa che è molto più di una semplice sponsorizzazione commerciale. Tutti coloro che sono stati coinvolti nell’ultimo decennio nell’organizzare e supportare la DGR, dai team Triumph ai nostri concessionari, passando per tutti i coordinatori e host locali dei Rides, e ovviamente tutti i motociclisti che supportano con passione questo meraviglioso evento, dovrebbero essere giustamente orgogliosi dell’impatto che i loro sforzi hanno avuto. Con il lancio della nuova DGR Limited Edition della nostra Bonneville T120 Black, la nostra ambizione è celebrare questa meravigliosa occasione con qualcosa di veramente speciale, che per me incarna lo spirito della DGR e offre un motivo in piu’ per celebrare questa incredibile causa.

 

Novita’ 2023
TRIUMPH BONNEVILLE T120 BLACK DGR LIMITED EDITION

Prodotta in soli 250 esemplari a livello globale, questa nuova Limited Edition e’ dedicata ai 10 anni di collaborazione tra Triumph Motorcycles e The Distinguished Gentleman’s Ride.

  • STILE ED ELEGANZA
    • Schema cromatico esclusivo, dedicato alla The Distinguished Gentleman’s Ride.
    • Sofisticato abbinamento di Phantom Black metallizzato e Crystal White per un risultato stilistico che simbolicamente richiama l’eleganza di un abito da sera.
    • Preziose finiture dorate ad impreziosire il serbatoio e filetti realizzati a mano a decorazione dei pannelli laterali.
    • Logo DGR 2023 con finitura dorata posizionato su pannelli laterali e serbatoio.
    • Stile custom vintage esaltato dalla sella in tonalita’ marrone con cuciture tono su tono.

 

  • ESCLUSIVITA’
    • Solo 250 unita’ prodotte a livello globale.
    • Ogni moto viene accompagnata da un certificato di autenticita’ che riporta il numero di telaio della moto (VIN) e il numero seriale, firmato da Mark Hawwa di DGR e dal CEO di Triumph, Nick Bloor.
    • L’esemplare numerato 001 verra’ donato in occasione della DGR 2023 (21 maggio).

 

  • PERFORMANTE
    • La special edition e’ realizzata sulla base della recente Bonneville T120 Black che assicura un handling migliorato, prestazioni al vertice della categoria Modern Classics e ciclistica aggiornata.

 

  • DISPONIBILITA’ E PREZZO
    • La Bonneville T120 Black DGR Limited Edition sara’ disponibile in Italia a partire dal mese di ottobre 2023 ad un costo aggiuntivo di € 800 rispetto alla versione base: € 15.095 (franco concessionario)

 

 

ALLEGATO.

BONNEVILE T120 BLACK
STILE E PRESTAZIONI SENZA TEMPO

 

Aggiornata in modo significativo nel 2021, l’icona britannica per eccellenza porta il piacere di guida a un livello completamente nuovo, stabilendo un nuovo punto di riferimento per il carattere senza tempo e la facilità di guida: bicilindrico 1200 cc di coppia, assetto migliorato e l’inconfondibile DNA Bonneville. Con un notevole risparmio di peso di 7 kg rispetto alla generazione precedente, nuovi cerchi in alluminio e nuovi freni Brembo con specifiche superiori, oltre ad un rinnovato pacchetto tecnologico che include cruise control e modalità di guida ottimizzate, la leggendaria Bonneville continua ad evolversi.

Il motore della T120 Black è l’esclusivo bicilindrico da 1200 cc, dalla coppia elevata, sviluppato per offrire un’esperienza di guida ancora migliore. La massa del motore della T120 di ultima generazione è stata notevolmente ridotta grazie all’utilizzo di un albero motore più leggero. Insieme a una frizione ottimizzata e alberi di equilibratura, questo ha anche ridotto l’inerzia, che fornisce alla nuova generazione un’accelerazione notevolmente più immediata e reattiva.

Il motore twin 1200 eroga 105 Nm di coppia massima già a 3500 giri/min e raggiunge un picco di potenza di 80 CV a 6.550 giri/min. Con il suo sistema di raffreddamento a liquido riprogettato in modo importante, il motore supera i requisiti EURO 5, offrendo emissioni inferiori rispetto alla generazione precedente e un sensibile risparmio di carburante.

I cerchi in alluminio (18” X 2.75” all’anteriore e 17” X 4.25” al posteriore) consentono una notevole riduzione delle masse non sospese e dell’inerzia, rendendo la T120 più agile e maneggevole nella guida, e ovviamente anche nelle manovre a bassa velocita’.

L’impianto frenante ha freni anteriori Brembo di alta qualità, con una configurazione a doppio disco e pinze a 2 pistoncini che offrono un’eccellente potenza di arresto e una migliore modulabilita’. Anche la sicurezza e il controllo sono stati massimizzati grazie all’ABS di ultima generazione e al controllo di trazione disinseribile.

Il cruise control si imposta tramite un pulsante dedicato sul manubrio, rendendolo estremamente intuitivo per il pilota così come la selezione delle modalità di guida. Il pilota può scegliere tra le modalità di guida Rain e Road, che adatteranno il comportamento della moto alle condizioni di guida.

– END –

Per maggiori informazioni
Alberto Marazzini (alberto.marazziniStefano.campaci@triumph.co.uk“>@triumph.co.uk)

Accedi alla press area

VIDEO (1) | FOTO (60)

VIDEO

download

DGR T120 B Roll 1

FOTO

download

download

download

6th June DGR22 UGC 01 Italy, Bologna Matteo Fagiolino

6th June DGR22 UGC 03 NYC

TriumphxDGR T120 MY23 GE 10

download

download

download

TriumphxDGR T120 MY23 GE 3721

TriumphxDGR T120 MY23 GE 3784

TriumphxDGR T120 MY23 GE 3832

download

download

download

TriumphxDGR T120 MY23 GE 3

TriumphxDGR T120 MY23 GE

TriumphxDGR T120 MY23 GE 7

download

download

download

TriumphxDGR T120 MY23 GE 2217

TriumphxDGR T120 MY23 GE 2

TriumphxDGR T120 MY23 GE 3992

CONTATTI

Alberto Marazzini
Marketing and PR Manager
logo
Triumph Motorcycles Srl
Via Rodolfo Morandi 27/B – 20090 Segrate (MI)
M: +39 348 3380657
T: +39 02 87226019
E-mail: alberto.marazzini@triumph.co.uk
Facebook: facebook.com/TriumphMotorcyclesItalia
Instagram: instagram.com/triumphmotorcyclesitalia
Youtube: youtube.com/OfficialTriumph
Website: www.triumphmotorcycles.it
Disiscriviti da questa email
powered by LULOP.COM

ARTICOLI RECENTI
Video