REMIND TrovaFestival Day | Presentazione delle linee guida per festival sostenibili | 3 aprile Milano

3 APRILE 2023 ORE 14.00 – 19.00
Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano (via Carducci 30)

TROVAFESTIVAL DAY | CULTURA E GREEN

Presentazione delle linee guida per la progettazione di festival sostenibili

Il 3 aprile 2023, presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano (via Carducci 30), nuovo appuntamento di TrovaFestival Day, per presentare le linee guida per la sostenibilità nei festival culturali.

Una vera e propria check list che ogni festival potrà adottare, pensata proprio per aiutare gli organizzatori e le organizzatrici nella progettazioni di manifestazioni attente al proprio impatto ambientale e sociale.
Il pomeriggio è organizzato dall’Associazione Culturale TrovaFestival in collaborazione con BBS-Lombard e in partnership con il MEC – Master Eventi e Comunicazione per la Cultura.

La necessità di progettare eventi sostenibili è avvertita con urgenza sempre maggiore dagli organizzatori, dagli artisti, dai pubblici amministratori, dagli sponsor e sopratutto da un pubblico sempre più attento alla salute del pianeta.
Tuttavia, a parte iniziative dal basso lanciate da associazioni di diversi settori culturali, mancano delle politiche congiunte mirate a un obiettivo comune: la salvaguardia del pianeta.

In allegato il comunicato stampa.
Siamo a disposizione per maggiori informazioni.

ARTICOLI RECENTI
Video