Finlabo Dynamic US Equity Miglior Fondo 2022 Long/Short Equity – US

Buongiorno,

di seguito e in allegato invio il comunicato stampa relativo al fondo Finlabo Dynamic US Equity che, con una performance annua del 21,47%, ottiene il riconoscimento per la migliore performance nel 2022 e a 2 anni agli UCIT Hedge Award.

 

Resto a disposizione per ulteriori informazioni.

Un caro saluto,

Diana Ferla

M +39.349.0847023

 

COMUNICATO STAMPA

 

Finlabo Sim: il fondo Finlabo Dynamic US Equity vince il premio come

Miglior Fondo 2022 Long/Short Equity – US

Con una performance annua del 21,47%, ottiene il riconoscimento per la migliore performance nel 2022 e a 2 anni agli UCIT Hedge Award

Recanati, 27 marzo 2023 – Finlabo Sim, la boutique di investimenti specializzata nelle gestioni di tipo absolute return, ha ricevuto il premio come fondo con la migliore performance nel 2022 e a 2 anni nella categoria Long/Short Equity – US, agli UCIT Hedge Award.

Il premio, conferito dalla prestigiosa testata britannica The Hedge Fund Journal, è stato ottenuto grazie ai risultati raggiunti dal fondo Finlabo Dynamic US Equity, uno dei fondi alternativi della gamma Finlabo con focus nei mercati americani, caratterizzato da una gestione attiva supportata dai modelli quantitativi di proprietà che puntano ad ottimizzare la selezione dei titoli azionari ed a coprire il portafoglio in maniera dinamica nei momenti di turbolenza di mercato.

La rivista specializzata britannica ha premiato i fondi e le società di gestione che si sono contraddistinte nell’offrire strategie particolarmente performanti. Il Finlabo Dynamic US Equity si è confermato “Miglior Fondo 2022” con una performance annua del 21,47% ed una volatilità del 13,3% (Classe I).

Questo riconoscimento si somma a quelli già ricevuti dal fondo flagship, Finlabo Dynamic Equity e dal fondo focalizzato sui mercati emergenti, Finlabo Emerging Markets, che lo scorso anno è stato al primo posto della classifica Long-short equity mercati emergenti della stessa testata. Finlabo Sim è investment manager dei quattro fondi della gamma Finlabo Investments Sicav di cui AcomeA SGR è Management Company.

Nonostante le forti incertezze che hanno caratterizzato lo scenario macroeconomico mondiale, durante il 2022 i fondi Finlabo hanno sovraperformato i loro benchmark e i principali indici di riferimento. Siamo contenti di poter mantenere la nostra premessa di generazione di valore, basata su uno stile di gestione attivo ed un’accurata valutazione dei rischi” – afferma Alessandro Guzzini, CEO di Finlabo Sim.

La media dei rendimenti dei Fondi Finlabo nel 2022 è stata del 4,17% (Classi Istituzionali).

 

 

Premio: UCIT HEDGE AWARDS- The Hedge Fund journal

Link: https://thehedgefundjournal.com/2023-ucits-hedge-awards/

 

 

 


      Corso Monforte, 13 | 20122 Milano | Italy

      D +39.02.45395500 | M +39.349.0847023

      www.verinieassociati.com

Likedin

 

Le informazioni contenute in questa e-mail sono destinate alla persona alla quale sono state inviate. Nel rispetto della legge, dei regolamenti e delle normative vigenti, questa e-mail non deve essere resa pubblica poiché potrebbe contenere informazioni di natura strettamente confidenziale. Qualsiasi persona che al di fuori del destinatario dovesse riceverla o dovesse entrarne in possesso non è autorizzata a leggerla, diffonderla, inoltrarla o duplicarla. Se chi legge non è il destinatario del messaggio è pregato di avvisare immediatamente il mittente e successivamente di eliminarlo. Verini & Associati Sas declina ogni responsabilità per l’incompleta e l’errata trasmissione di questa e-mail o per un ritardo nella ricezione della stessa.

 

The information contained in this e-mail communication is solely intended for the person/legal person to whom it has been sent, and as it may contain information of a personal or confidential nature, it may not be made public by virtue of law, regulations or agreement. If someone other than the intended recipient should receive or come into possession of this e-mail communication, he/she will not be entitled to read, disseminate, disclose or duplicate it. If you are not the intended recipient, you are requested to inform the sender of this e-mail message of this immediately, and to destroy the original e-mail communication. Verini & Associati Sas does not accept any liability for incorrect and incomplete transmission or delayed receipt of this e-mail.

ARTICOLI RECENTI
Video