Qualità dell’aria: le città italiane dove si respira meglio e la casa rimane un sogno accessibile

Gentile redazione,

abitare dove l'aria è salubre e le case sono in vendita a prezzi sotto la media nazionale non è una missione impossibile. 

Immobiliare.it Insights, business unit specializzata in analisi di mercato di Immobiliare.it, il portale immobiliare leader in Italia, ha incrociato i dati della qualità dell'aria cittadina con quelli dei rispettivi mercati immobiliari, individuando dove è possibile andare a vivere godendo di un ecosistema urbano salutare a prezzi accessibili.
Al primo posto di questa classifica troviamo così Cosenza, con i suoi 1.058 euro al metro quadro, seguita da Belluno, con 1.091 euro/mq e Mantova con 1.474 euro al metro quadro. In generale, ben sette città delle prime dieci per qualità dell'aria hanno un mattone meno costoso rispetto alla media nazionale.

Le città del Trentino Alto Adige, con la qualità dell'aria più alta a livello nazionale, sono anche le più costose del gruppo, con Bolzano a 4.880 euro al metro quadro e Trento a 3.000 euro/mq.
Sperando che la notizia sia di interesse e possa trovare spazio sulla vostra testata, alleghiamo la nota stampa integrale e un'immagine a corredo.
Cordiali Saluti,

Ufficio Stampa Immobiliare.it
Federica Tordi, Camilla Tomadini, Federico Costa Zaccarelli
392.1176397; 320.6429259
ufficiostampa@immobiliare.it
ARTICOLI RECENTI
Video