Pezzani (segr. gen. Fnp Cisl E-R): ‘Maggiore concertazione con gli assessorati regionali Sanità e Sociale’

Pezzani (segr. gen. Fnp Cisl E-R): ‘Maggiore concertazione con gli assessorati regionali Sanità e Sociale’

“Occorre una interlocuzione approfondita e diretta con gli assessori Donini e Taruffi sui temi socio sanitari per affrontare la situazione dei pronti soccorsi, la carenza di figure professionali, lo scandalo dei medici ‘gettonisti’, i ridotti finanziamenti, la frammentazione dei molti soggetti gestori, al fine di rinforzare il governo pubblico del sistema socio sanitario regionale”.

Così Roberto Pezzani, responsabile dei Pensionati Cisl (Fnp) dell’Emilia-Romagna al Consiglio regionale del sindacato, organizzato a Riccione nei giorni 20 e 21 marzo 2021.

Per Pezzani “non è accettabile una comunicazione con la parte pubblica per lo più general generica su principi ed orientamenti non tradotti in documenti da discutere e su temi così importanti che riguardano la salute e le condizioni di vita quotidiane delle persone, in primis quelle anziane, spesso non autosufficienti, le più bisognose di servizi certi ed efficaci”.  

Da qui l’auspicio del sindacato Pensionati Cisl che “Regione e dirigenza tecnica, soprattutto dell’assessorato Sanità, ritrovino quel ‘pensiero organizzativo’, fattore vincente dell’Emilia-Romagna”.  

Ileana Rossi
Resp. Dipartimento Comunicazione e Stampa Pensionati Cisl (Fnp) ER
347- 2532977

ARTICOLI RECENTI
Video