Città Metropolitana di Messina, domani secondo evento formativo su personale e procedure di reclutamento organizzati con l’ANCI nell’ambito del progetto Metropoli Strategiche

Città Metropolitana di Messina, domani secondo evento formativo su personale e procedure di reclutamento organizzati con l’ANCI nell’ambito del progetto Metropoli Strategiche

Si svolgerà domani 22 marzo 2023, dalle ore 8.45 alle ore 13.00 presso il Salone degli Specchi di Palazzo dei Leoni, il secondo incontro formativo e di accompagnamento sulle tematiche inerenti il personale e le procedure di reclutamento, nell’ambito del progetto “Metropoli Strategiche”.
L’evento è organizzato dalla Città Metropolitana di Messina e dall’ANCI, con il sostegno del Sindaco Metropolitano dott. Federico Basile e il coordinamento della Segretaria Generale avv. Rossana Carrubba.
Così come avvenuto nel primo appuntamento, svoltosi lo scorso 16 marzo, anche domani saranno coinvolti Sindaci, Segretari Comunali, Posizioni Organizzative dei Comuni Metropolitani e dipendenti della Città Metropolitana di Messina.
A svolgere la relazione sarà il dott. Arturo Bianco che tratterà il tema delle “Disposizioni del CCNL del 16 novembre 2022”.
La giornata è curata dall’Ufficio Processi Partecipativi delle Comunità locali, responsabile Pina Giarraffa, e dall’Ufficio Unico della Formazione, responsabile Maria Luisa Sodo Grasso.
Programma del 22 marzo 2023
Ore 8:30 – registrazioni partecipanti
Ore 8:45 – inizio dei lavori
-La fase di prima applicazione
-Le relazioni sindacali
-La revisione dell’ordinamento professionale
-Le varie tipologie di progressione verticale
-I differenziali stipendiali
-Gli incarichi di elevate qualificazioni
-Le scelte normative
-Il fondo
-Le indennità
-Le sezioni speciali
-Procedure stabilizzazioni art. 20 comma 2 decreto legislativo 75/2017.

Comunicato stampa
dott. Gaetano Catanzaro

Responsabile
dott. Francesco Roccaforte
ARTICOLI RECENTI
Video