Vendere casa nelle grandi città: a Milano bastano meno di tre mesi, a Bari e Venezia ne servono poco più di cinque

Gentile redazione,

in tutte le grandi città italiane, i tempi medi di attesa per vendere casa sono al di sotto dei sei mesi. Questo è quanto emerge dallo studio di Immobiliare.it Insights, business unit specializzata in analisi di mercato di Immobiliare.it, il portale immobiliare leader in Italia. La piazza più rapida è Milano dove servono, in media, 2,9 mesi, mentre i tempi si allungano a Bari e Venezia (5,2 mesi).

Guardando ai mercati più dinamici, dopo Milano si piazzano Bologna (3,2 mesi) e Firenze (3,5) a comporre il podio, mentre Roma si ferma al quarto posto con i suoi 3,7 mesi di attesa. Queste sono anche le uniche quattro grandi città italiane sotto i quattro mesi di attesa media.

A Milano si trovano anche i quartieri dove ci si impiega di meno a vendere casa, in testa quello di Napoli, Soderini dove il tempo medio è di 2,1 mesi. Il quartiere genovese di Ponente, Entroterra si afferma invece come più lento (7,5 mesi).

Esistono anche, ovviamente, soluzioni per cui è più difficile trovare acquirenti, che conseguentemente restano più a lungo sul mercato: a Milano, ad esempio, si fatica con i bilocali in Città Studi a più di 300.000 euro, mentre a Firenze con i pentavani in centro oltre il milione di euro.

Sperando che la notizia sia di interesse e possa trovare spazio sulla vostra testata, alleghiamo la nota stampa integrale e un'immagine a corredo.

Cordiali Saluti,

Ufficio Stampa Immobiliare.it
Federica Tordi, Camilla Tomadini, Federico Costa Zaccarelli
392.1176397; 320.6429259
ufficiostampa@immobiliare.it

ARTICOLI RECENTI
Video