X CALENDARIO APPUNTAMENTI DELLA PROSSIMA SETTIMANA – Mercoledì 22/03 appuntamento con l’edizione 2023 dell’HYDROGEN FORUM del Sole 24 Ore

Buongiorno, vi segnalo che mercoledì 22 marzo (ore 9-13) si terrà la terza edizione dell’“Hydrogen Forum” del Sole 24 Ore, evento di riferimento per il sistema degli operatori e delle imprese di prodotti e servizi del settore energetico. Nel corso dell’incontro si parlerà di crisi energetica e ruolo chiave dell’idrogeno nella riduzione dell’impatto ambientale e della diversificazione delle fonti di energia e verranno approfonditi, grazie all’intervento di rappresentanti dei principali player del settore, gli scenari e le strategie a livello europeo ed italiano per permettere lo sviluppo green e digitale.

Interverranno tra gli altri il Presidente ARERA Stefano Besseghini, il capo gabinetto del Commissario europeo all’Energia Kadri Simson Stefano Grassi, l’Amministratore Delegato di Italgas Reti Pier Lorenzo Dell’Orco, il Svp Decarbonization Projects Snam Piero Ercoli e l’Amministratore Delegato di Fincantieri Pierroberto Folgiero.

Vi invio di seguito il save the date chiedendovi cortesemente di poterne dare segnalazione nel calendario appuntamenti della prossima settimana.

 

L’evento si svolgerà presso l’Auditorium Giorgio Squinzi in Assolombarda: i giornalisti interessati a seguire i lavori possono accreditarsi rispondendo a questa mail.

E’ possibile seguire l’incontro anche in diretta streaming: sarà mia cura mandare il link diretto per seguire il Forum online agli accreditati che ne facessero richiesta.

 

Un cordiale saluto

Franca Piovani – Ufficio stampa Gruppo 24 ORE

Cell. 348/8910904

 

 

Hydrogen Forum 2023

 

22 MARZO | ORE 9.30
Auditorium Giorgio Squinzi
Assolombarda, via Pantano 9 Milano

 

 

EVENTO LIVE & DIGITAL

 

 

IDROGENO: RISORSA ENERGETICA SOSTENIBILE E ALLEATO CHIAVE DELLA TRANSIZIONE ECOLOGICA

 

L’evento “Hydrogen Forum”, giunto alla terza edizione, è punto di riferimento per il sistema degli operatori e delle imprese di prodotti e servizi del settore energetico. L’idrogeno green rappresenta un’alternativa pulita, efficace e rinnovabile su cui porre le premesse per la ripartenza economica e sostenibile in Italia e in Europa. Sarà l’occasione per approfondire quali sono gli scenari e le strategie messi in campo dall’Italia con l’obiettivo di permettere lo sviluppo green e digitale – secondo il PNRR approvato nel 2021 – senza perdere di vista il focus sull’idrogeno quale alleato chiave della transizione ecologica e risorsa altamente sostenibile.

 

RELATORI

 

Stefano Besseghini, Presidente ARERA

Alessandro Bernini, Amministratore Delegato Maire Tecnimont

Saro Capozzoli, Co-fondatore e Direttore H2 Energy
Giacomo Chiavari, EY Europe West Strategy and Transaction Energy Leader
Pier Lorenzo Dell’Orco, Amministratore Delegato Italgas Reti
Celestina Dominelli, Giornalista Il Sole 24 Ore
Alberto Dossi, Presidente H2IT Associazione Italiana Idrogeno
Piero Ercoli, Svp Decarbonization Projects Snam
Pierroberto Folgiero, Amministratore Delegato Fincantieri
Edoardo Garrone, Presidente Gruppo 24 ORE
Andrea Gibelli, Presidente FNM
Stefano Grassi, Capo Gabinetto del Commissario europeo all’Energia Kadri Simson
Giulia Monteleone, Responsabile Divisione Produzione, Storage e Utilizzo dell’Energia ENEA
Enrico Pagliarini, Giornalista Radio 24
Mario Paterlini, Chief Executive Officer Sapio Group
Paolo Proli, Head of Retail Division Amundi SGR
Ugo Salerno, Chairman & CEO RINA

 

 

Hydrogen Forum 2023

 

 

Il Suo nominativo è stato estratto dalla Banca dati dei giornalisti Mediaddress e viene utilizzato dall’Ufficio Stampa de Il Sole 24 ORE S.p.A. al solo fine di inviarLe comunicazioni informative strettamente collegate alla Sua attività giornalistica ai soli fini di informazione e approfondimento.

Nel caso non volesse ulteriormente ricevere tali comunicazioni può inviare una mail a ufficiostampa.gruppo24ore@ilsole24ore.com.

Il Sole 24 ORE rispetta la Sua privacy.

Può prendere visione dell’informativa privacy al seguente link: https://www.gruppo24ore.ilsole24ore.com/it-it/media/contatti-media/.

 

 

 

Se ha ricevuto questa mail per errore, avverta cortesemente il mittente e legga il nostro disclaimer: http://emaildisclaimer.ilsole24ore.com

ARTICOLI RECENTI
Video