Domenica 12 marzo Campionato Interregionale di karate al Palazzetto di Castelfranco con 750 atleti

DOMENICA 12 MARZO CAMPIONATO INTERREGIONALE DI KARATE

AL PALAZZETTO DI CASTELFRANCO CON 750 ATLETI

 

In gara atleti e atlete dagli esordienti ai senior

In una bella giornata di sport organizzata dall’Asd Team Karate Nava di Castelfranco

 

Domenica 12 marzo 2023  al Palazzetto dello Sport Palabagagli di Castelfranco di Sotto (Piazza Mazzini) è in programma un’importante tappa del Campionato Interregionale di Karate.

Dalla mattina alle 9,00 fino al pomeriggio inoltrato, si svolgeranno le gare che vedranno sfidarsi circa 750 atleti e atlete di diverse età: dai bambini ai senior, compresi alcuni veterani.

La manifestazione è stata organizzata dall’Asd Team Karate Nava, in collaborazione con il Comitato Regionale Toscana – Federazione Italiana F.I.K.. La società castelfranchese vedrà gareggiare 43 dei suoi atleti in una bella giornata di sport e divertimento.

 

Su quattro tappeti si alterneranno gare di karate, kumite e kata suddivise per grado di cintura. Gli atleti e le atlete provengono da tutta la Toscana e l’Emilia Romagna.

“Già l’anno scorso avevamo organizzato un bell’evento, con circa 350 ragazzi in gara, ma quest’anno la manifestazione è cresciuta a dismisura– ha commentato Eduardo Nava, direttore della società sportiva e maestro di karate- .Si prevede anche una grande partecipazione di pubblico, sicuramente ci saranno più di mille persone tra genitori e accompagnatori”. “La nostra società sta avendo grandi soddisfazione dai propri atleti. Ad aprile ci sarà il Campionato italiano e se i nostri ragazzi vincono, andiamo agli Europei in Slovenia”.

 

“Il karate a Castelfranco ha una lunga storia costellata di grandi successi. È bello che questa disciplina sportiva, da molti non abbastanza conosciuta, possa avere nel nostro Palazzetto un palcoscenico così importante – hanno commentato il sindaco Gabriele Toti e l’assessore allo Sport, Federico Grossi- . L’evento di domenica è motivo di grande soddisfazione. È il segno che l’organizzazione del Team Karate Nava dell’anno scorso ha riscosso un successo corale. Ringraziamo Edoardo Nava per l’impegno profuso, certi che sarà una bella giornata di sport”.

 

Per l’occasione sono stati coinvolti anche bar e ristoranti locali limitrofi alla manifestazione, per offrire ristoro al pubblico e agli atleti nella pausa pranzo di intermezzo delle gare e durante la giornata.

ARTICOLI RECENTI
Video