Comunicato stampa \ Salinas del Rey, il gioiello del Sud America che si sta affermando nel kitesurf mondiale

Comunicato Stampa: #11823-2023
Salinas del Rey, il gioiello del Sud America che si sta affermando nel kitesurf mondiale

Dall’1 al 5 marzo, Salinas del Rey (Colombia) è diventata per il secondo anno consecutivo la capitale mondiale del kitesurf; i migliori 40 kitesurfer del mondo nelle categorie maschile e femminile ne hanno calcato le spiagge durante la seconda tappa della GKA Freestyle Kite World Cup 2023.

(10-03-2023)

Cinque giorni in cui il vento non si è mai fermato e ha permesso a migliaia di persone di godersi questo spettacolo. Durante le finali che si sono svolte sabato, il brasiliano Carlo Mario Bebe ha battuto lo svizzero Maxime Chabloz e l’italiano Gianmaria Coccoluto, il campione del mondo in carica. Nella categoria femminile, la kitesurfer numero uno al mondo, Mikaili “Mika” Sol, si è imposta ancora una volta come leader della competizione, seguita dalla spagnola Claudia León e dalla svedese Nathalie Lambrecht.

Domenica l’evento si è concluso con un’esibizione di Big Air, in cui i rider hanno eseguito enormi salti e acrobazie, facendo divertire migliaia di spettatori venuti ad assistere alla World Cup nelle spiagge di Salinas. Grazie a un’atmosfera magica e vibrante, il pubblico ha inoltre potuto gustare esperienze gastronomiche e artigianali in quei giorni intensi di sole, spiaggia e vento.

Tutti questi elementi insieme all’interesse per il kitesurf risvegliato tra la popolazione locale, che ha sostenuto massicciamente l’evento, sono stati gli ingredienti chiave per garantire il successo di questa fase della GKA Freestyle Kite World Cup 2023, che è iniziata con la prima tappa in Qatar e proseguirà a Capo Verde a metà marzo.

Salinas del Rey è una piccola cittadina costiera sulle rive del Mar dei Caraibi, appartenente al dipartimento dell’Atlantico, dove si respirano brezza, mare e adrenalina; un tesoro, sconosciuto a molti, che emerge come il nuovo fiore all’occhiello degli amanti del kitesurf e aspira a diventare la mecca sudamericana di questo sport.

Mentre in altre parti del mondo il freddo colpisce duramente, a Salinas del Rey, tra i mesi di dicembre e maggio, il clima è piacevole, con presenza continua di venti forti e costanti. Ha inoltre una posizione privilegiata, si trova a soli 40 km da due aeroporti internazionali: Barranquilla e Cartagena de Indias che sono formidabili per gli appassionati di sport acquatici e turismo d’avventura.

CONTATTA L’AUTORE
Alberto Masedo
amasedo@origenww.com

Notiziabile srls
Distribuzione comunicati stampa e news delivery
Piazzetta San Michele, 5/1 – 35122 – Padova
Via Pietrasanta, 22 – 20141 – Milano
Email: info@notiziabile.it

In ottemperanza al D.L. n. 196 del 30/6/2003, le informazioni contenute in questo messaggio sono strettamente riservate. Nel caso in cui aveste ricevuto questo messaggio per errore, vogliate cortesemente avvertirci . Notiziabile srls ricorda che ai sensi dell’art. 13 del Decreto Legislativo 196/2003 i suoi dati saranno trattati al fine di trasmettere le informazioni richieste. I suoi dati non saranno in alcun modo comunicati né affidati ad enti terzi, né alle organizzazioni collegate e saranno utilizzati solo ed esclusivamente per l’invio di materiale informativo (comunicati stampa). Ai sensi dell’art. 7 in qualsiasi momento Lei potrà esercitare i relativi diritti inviando una mail all’indirizzo pr@notiziabile.it.

ARTICOLI RECENTI
Video