Comprare casa appena oltre confine: è Milano la città da cui partono più ricerche, soprattutto verso la vicina Francia

Gentile redazione,

che sia per motivi di lavoro, per esigenze familiari, per investimento o semplicemente per la volontà di avere una seconda casa per le vacanze non troppo lontana dalla residenza principale, negli ultimi anni sono aumentate le ricerche degli italiani verso le zone più prossime ai confini nazionali.

Francia, Croazia, Svizzera, Principato di Monaco: sono queste le località adiacenti al nostro Paese e principale oggetto di ricerche immobiliari da parte di acquirenti italiani. Per questo Immobiliare.it, portale immobiliare leader in Italia, ha deciso di dedicare un’analisi a questo tema, studiando non solo le zone più richieste ma anche la provenienza delle ricerche e le tipologie più ambite, con relativi budget.

Dalle ricerche prese in esame, emerge come la città col maggior volume di ricerche verso le zone adiacenti l’Italia sia Milano. Il 13% di queste si rivolge alla vicina Costa Azzurra, con Nizza e Mentone prime in classifica. Ma l’amore dei milanesi si per la Francia si spinge più in là rispetto alle zone appena oltre confine, arrivando fino alla capitale: infatti, il 14% delle ricerche è rivolto a Parigi, la città più cliccata.

Sperando che la notizia sia di vostro interesse e possa trovare spazio sulla vostra testata, alleghiamo la nota completa con un commento di Silvio Pagliani e un'immagine a corredo.

Rimaniamo a disposizione per qualunque necessità di approfondimento.
Cordiali Saluti,

Ufficio Stampa Immobiliare.it
Federica Tordi, Camilla Tomadini, Federico Costa Zaccarelli
392.1176397; 320.6429259
ufficiostampa@immobiliare.it


ARTICOLI RECENTI
Video