Le iniziative della Città Metropolitana di Messina per la Festa della Donna 2023: Convegno “8 marzo – la forza delle Donne: protagoniste di un cambiamento culturale e sociale”


CITTÀ METROPOLITANA DI MESSINA

SERVIZIO COMUNICAZIONE E UFFICIO STAMPA

Comunicato Stampa

n. 27

del 27/02/2023

Sito web – www.cittametropolitana.me.it/la-provincia/comunicati/

Mail – ufficiostampa@cittametropolitana.me.it

Le iniziative della Città Metropolitana di Messina per la Festa della Donna 2023: Convegno “8 marzo – la forza delle Donne: protagoniste di un cambiamento culturale e sociale”

L’evento si svolgerà giovedì 2 marzo 2023 a Palazzo dei Leoni – Salone degli Specchi

Nell’ambito delle iniziative per la Festa della Donna 2023, nel Salone degli Specchi di Palazzo dei Leoni, giovedì 2 marzo 2023, dalle ore 9.30, si svolgerà il convegno “8 marzo – la forza delle Donne: protagoniste di un cambiamento culturale e sociale”.
L’evento è organizzato dal Comitato Unico di Garanzia (CUG) della Città Metropolitana di Messina.
Il programma prevede, dopo i saluti istituzionali del Sindaco Metropolitano dott. Federico Basile e del Segretario Generale Dott.ssa Rossana Carrubba, l’intervento introduttivo della Presidente del CUG della Città Metropolitana di Messina, Nicoletta Marcianò. Seguiranno le relazioni della Consigliera Provinciale di Parità dell’Ente Mariella Crisafulli, della Direttrice della Biblioteca Regionale Universitaria di Messina “G. Longo” Tommasa Siragusa, del giornalista e scrittore Ernesto Francia e dell’ideatrice di “Posto Occupato” Maria Andaloro. Modererà i lavori Nuccia Di Gennaro della Commissione Organizzazione e Formazione del CUG metropolitano.
A conclusione dell’evento, sarà presentata un’ iniziativa promossa dai dipendenti dell’Ente.

Comunicato Stampa n.27/2023
Redatto da Dott.ssa Giuseppina Mangione

Il Funzionario Responsabile
Dott. Francesco Roccaforte


ARTICOLI RECENTI
Video