Terzo mandato sindaci. Pellegrino (FI) “Assoluta sintonia con Presidente Schifani su norma incostituzionale e inopportuna”

In merito all’ipotesi di una norma sul terzo mandato per i sindaci dei centri minori, interviene Stefano Pellegrino, capogruppo di Forza Italia all’Assemblea Regionale Siciliana che ribadisce la piena sintonia con la linea del Presidente della Regione.

“Da parte del gruppo parlamentare di Forza Italia all’ARS – afferma infatti Pellegrino – vi è piena condivisione della posizione già espressa dal Presidente Schifani.
Data la delicatezza del tema, il gruppo parlamentare che mi onoro di presiedere ha ritenuto opportuno fare una riflessione approfondita sull’argomento, dalla quale è emerso il profilo di incostituzionalità di una eventuale norma che oggi andrebbe inevitabilmente incontro ad una bocciatura, come d’altra parte già avvenuto in altre regioni italiane.
A ciò si aggiunge – conclude il capogruppo di Forza Italia – che appare quantomeno inopportuno cambiare, nell’imminenza di elezioni amministrative, le regole già previste dal nostro ordinamento dato che, la partita elettorale è già sostanzialmente cominciata.”

Pietro Galluccio
366.2385651

ARTICOLI RECENTI
Video