Agenzia nr. 446 – Nuovi ospedali. Amati: “Chiesta verifica al NIRS sui procedimenti. Perché la Giunta non l’ha fatto sinora?” 

 
ANNO XX
Numero 446
22/02/2023
Pubblicato in Bari

Direttore Responsabile: Laura Sutto
Redazione: Via Capruzzi, 204 – 70124 Bari – Tel 080.540.23.66 – Fax 080.541.40.64
Posta Elettronica: ufficiostampa@consiglio.puglia.it – Sito Web: http://www.consiglio.puglia.it

Iscritto al Registro Pubblico della Stampa del Tribunale di Bari in data 25/02/2003


Nuovi ospedali. Amati: “Chiesta verifica al NIRS sui procedimenti. Perché la Giunta non l’ha fatto sinora?” 

Dichiarazione del Presidente della Commissione regionale Bilancio e programmazione Fabiano Amati. 

 

“Apprendo con sorpresa che il Nucleo Ispettivo Regionale Sanitario (NIRS) non è mai stato sollecitato dalla Giunta regionale per effettuare una verifica sui procedimenti di costruzione dei nuovi ospedali, a cominciare da quello di Monopoli-Fasano. Mi sembra una vera stranezza: si partecipa a decine di riunioni di Commissione, si acquisiscono decine di documenti delle stazioni appaltanti, Rup e direzione lavori, si prende atto di diverse perplessità, e a nessuno viene in mente di chiedere al servizio ispettivo regionale  di porre sotto osservazione le procedure? 

Supplendo ancora una volta l’inerzia della Giunta regionale, nella consapevolezza di rappresentare la volontà di tutti i componenti della Commissione, maggioranza e opposizione, ho chiesto al coordinatore del nucleo ispettivo di acquisire la documentazione necessaria e riferire al più presto sia alla Giunta regionale che alla Commissione.”

ARTICOLI RECENTI
Video